“Sensazioni tattili” un progetto ASC Salerno-Fondazione Sinapsi

Si è tenuto un incontro programmatico di collaborazione tra ASC Salerno e Fondazione Sinapsi su importanti progetti sperimentali per non vedenti. 

Luongo ASC Salerno e Carleo Fondazione Sinapsi: “Il progetto si propone di perseguire finalità sportive ed educative principalmente nei confronti di ragazzi/e, che vivono in un ambito sociale a rischio”.

ASC Salerno-Fondazione Sinapsi-Sensazioni Tattili 1

POLITICAdeMENTE

SALERNO / CAVA DEI TIRRENI – Incontro programmatico di collaborazione voluto da ASC Salerno e Fondazione Sinapsi. Padre Guglielmo (ONG Punto Cuore) ha guidato la delegazione, insieme a dei ragazzi francesi del centro, che hanno potuto sperimentare la “sensazione tattile” (per non vedenti) di alcune opere d’arte, quali il museo Eidos offre. Un ringraziamento ai collaboratori volontari esperti che hanno guidato e raccontato le opere che si andavano a scoprire in un modo nuovo e singolare.

Evidente la meraviglia, lo stupore e la gioia dell’esperienza da parte di tutti. Con questo incontro si apre una fattiva collaborazione di attività rivolta al terzo settore, per meglio affrontare il problema delle disabilità e disagi sociali. La Polisportiva Rosario Vittoria, nell’ambito del progetto Alpha Center (Afragola) vuole essere un centro di vita associativa a carattere di volontariato e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

L’Associazione si propone di perseguire finalità sportive ed educative principalmente nei confronti di ragazzi/e, che vivono in un ambito sociale a rischio. Ha, inoltre, lo scopo di concorrere alla loro progressiva formazione sociale ed educativa, collaborando con le famiglie e creando una rete di persone di vari livelli sociali pronti a sostenerli nella loro crescita umana. Questi gli obiettivi anche del Comitato ASC Salerno rappresentato dal Prof. Remo Luongo e della Fondazione Sinapsi rappresentata dall’Avv. Giovanni Carleo.

ASC Salerno-Fondazione Sinapsi-Sensazioni Tattili 1

Salerno/Cava dei Tirreni, 30 novembre 2023

Lascia un commento