Evento FdI a Campagna. “Il Giorno del Ricordo: Esodo, Foibe”

Sabato 10 febbraio, ore 18.00, nella Sala Conferenze “G. D’Ambrosio” del Palazzo di Città, evento dal titolo: “Il Giorno del Ricordo: Esodo, Foibe”.

Alla cerimonia parteciperanno i giornalisti Eugenio Verdini e Carmine Granito, portavoce del Centro Studi Giovanni Palatucci. Il Consigliere Attilio Busillo, conclude la dirigente  Provinciale di Fratelli d’Italia, Biodona Marzullo. Modera Cristian Viglione.

POLITICAdeMENTE

CAMPAGNA – Sabato 10 febbraio, ore 18.00, nella Sala Conferenze “G. D’Ambrosio” del Palazzo di Città, presso il Comune di Campagna, si terrà una manifestazione per rievocare il dramma degli Esuli dell’Istria, della Dalmazia e parte dei territori della Venezia Giulia.

L’evento dal titolo: “Il giorno del Ricordo: Esodo, Foibe” capita proprio nel 79° anniversario della morte di Giovanni Palatucci, Questore di Fiume. Alla cerimonia parteciperanno i giornalisti Eugenio Verdini e Carmine Granito, portavoce del Centro Studi Giovanni Palatucci.

Al convegno su: “Il martirio degli italiani e la storia del Confine Orientale, per una memoria condivisa” interverrà il consigliere comunale Attilio Busillo, che traccerà un profilo sul tardivo riconoscimento della Giornata del Ricordo.

I relatori si confronteranno sui temi storici e politici che hanno contraddistinto la questione delle Foibe e dell‘Esodo, dalle origini alla istituzione del Giorno del Ricordo.  Le conclusioni del dibattito sono affidate alla Dirigente Provinciale Salerno di Fratelli d’Italia, Biodona Marzullo. Modera l’incontro Cristian Viglione.

Campagna, 8 febbraio 2024

Lascia un commento