Salerno – Contributi alloggiativi 2010

La domanda per il contributo alloggiativo scade il 22 ottobre 2010

Ecco il Bando e il modello di domanda on line.

SALERNO – E’ stato approvato dalla Giunta Comunale e pubblicato mercoledì 22 settembre 2010 il nuovo bando di concorso per l’assegnazione dei contributi alloggiativi, predisposto in base alle direttive regionali.

Come per gli scorsi anni, le famiglie che abitano a Salerno in alloggi in locazione con contratto registrato possono richiedere un sostegno economico per l’affitto di casa che può arrivare ad un massimo di € 2.000,00 e sarà calcolato in base al reddito familiare e al canone di locazione per l’anno 2010.

La risorsa economica disponibile sarà quantificata ed assegnata dalla Regione Campania al Comune dopo che sarà emanato il decreto ministeriale di riparto e trasferimento alle Regioni delle risorse del fondo nazionale di cui all’art. 11 della legge 431/98.

La copia del bando, indicante i requisiti di accesso al concorso e le modalità di calcolo del contributo, e i moduli occorrenti per la domanda possono essere scaricati da questa pagina web oppure ritirati presso:
– Ufficio Casa – via Principessa Sichelgaita 76/b;
– Segretariato Sociale n° 1 – via Bartolomeo Prignano;
– Segretariato Sociale n° 2 – via Paolo De Granita;
– Segretariato Sociale n° 3 – via Onorato Da Craco;
– Segretariato Sociale n° 4 – via Raffaele Cantarella, presso Centro sociale;
– Segretariato Sociale n° 5 – via Salvo D’Acquisto;

La domanda, completa della necessaria documentazione, deve essere consegnata entro il 22/10/2010 all’Ufficio Casa o all’Ufficio Protocollo del Comune, oppure spedita entro lo stesso termine a mezzo raccomandata.

Saranno effettuati idonei controlli sulle dichiarazioni rese dai concorrenti e l’elenco dei beneficiari sarà inviato alla Guardia di Finanza.

Nei casi di falsa dichiarazione sarà disposta la decadenza dal beneficio e si procederà a denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Approfondimenti

il bando

Modello di domanda

Lascia un commento