Flash mob a Battipaglia per “L’ultimo giorno di Gaza”

Venerdì 9 maggio, dalle ore 19:00 alle 20:30, in occasione della giornata dell’Europa, all’incrocio tra via Italia e via Gramsci, si terrà un flash mob a Battipaglia per “L’ultimo giorno di Gaza”.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Venerdì 9 maggio, dalle ore 19:00 alle 20:30, in occasione della giornata dell’Europa, a Battipaglia, all’incrocio tra via Italia e via Gramsci, si terrà un flash mob di solidarietà con il popolo palestinese, promosso da un Comitato locale di associazioni e attivisti per i diritti umani.

L’iniziativa è parte di una più vasta mobilitazione nazionale denominata “L’ultimo giorno di Gaza, l’Europa contro il genocidio”: in tutta Italia nel medesimo giorno si condivideranno sui social network brevi video (con versi, canzoni, letture, riflessioni…), disegni, cartelli, vignette, foto, etc. accompagnati dagli hashtag #GazaLastDay, #UltimogiornodiGaza.

L’evento vuole essere un’occasione di sensibilizzazione, riflessione collettiva e vicinanza a chi soffre occupazione militare, privazioni dei beni essenziali e terribili bombardamenti indiscriminati.
Il flash mob prevede momenti di silenzio, letture di poesie, articoli concernenti i diritti umani e interventi su prenotazione. Si invitano i partecipanti a indossare i colori simbolici della Palestina e a portare cartelli, bandiere o candele.

L’iniziativa si svolgerà in forma pacifica, nel rispetto delle normative vigenti e con spirito inclusivo.

Tutti sono invitati a partecipare per far sentire la propria voce contro ogni forma di oppressione e per affermare, ancora una volta, che la solidarietà non ha confini.

Le associazioni aderenti sono:
Arci Levante, Un Ponte per, Costruttori e costruttrici di Pace, Libertà e Giustizia circolo Piana del Sele, Cives et Civtas, Legambiente Battipaglia Bellizzi, ANPI Piana del Sele, Aldebaran Club Asd ed il “Partito della Rifondazione Comunista, circolo A. Gramsci”.

Battipaglia, 9 maggio 2025

Lascia un commento