Percorsi Innovation Camp 2025. Prima tappa: Salerno 10 / 13 giugno

Percorsi Innovation Camp 2025: parte da Salerno il festival di impact design che farà tappa nelle regioni del Sud Italia. GRUV, Sellalab e Hub Rete Salerno, insieme per promuovere l’imprenditorialità a impatto e l’innovazione dal basso.

Percorsi Innovation Camp 2025. Prima tappa Salerno 10 / 13 giugno

POLITICAdeMENTE

SALERNO – La prima tappa di Percorsi Innovation Camp 2025 è prevista dal 10 al 13 giugno a Salerno, negli spazi di Sellalab, e coinvolgerà 30 giovani under 35 in un’esperienza immersiva tra formazione, esplorazione territoriale e co-progettazione.

Obiettivo dell’iniziativa: sviluppare prodotti, servizi ed esperienze ad alto impatto, sostenibili, replicabili e capaci di migliorare concretamente la qualità della vita nei contesti urbani.

Le candidature sono aperte fino al 23 maggio 2025 sul sito ufficiale.

30 partecipanti, 7 sfide progettuali 

Il tema centrale dell’edizione 2025 è l’innovazione dell’ecosistema urbano, con una domanda guida che orienterà tutto il lavoro progettuale: come possiamo ripensare insieme gli spazi, le relazioni, le economie e gli immaginari delle nostre città?

Durante i quattro giorni del Camp, i partecipanti – studenti, giovani professionisti, amministratori locali, attivisti e rappresentanti del terzo settore – lavoreranno in team multidisciplinari per rispondere a 7 sfide progettuali urgenti per ripensare le città come ecosistemi di innovazione.

Salerno,13 maggio 2025

Lascia un commento