“Le tre urgenze di cui dovrebbe occuparsi Filomena Rosamilia“. È così che Alessia Palma e Antonio Alfano del gruppo consiliare di maggioranza Eboli Città del Sele rispondono all’attacco dei giorni scorsi.

POLITICAdeMENTE
EBOLI – «Ancora una volta la consigliera provinciale e comunale Rosamilia diffonde informazioni false. – scrivono in una nota Alessia Palma e Antonio Alfano del Gruppo consiliare Eboli Città del Sele – È troppo occupata a sedere al fianco del potente di turno e interessarsi di questioni che a noi sfuggono, dimostrando però di essere lontana dalla città reale.
Ci riempie di annunci social con l’inaugurazione di questo o quel tavolo istituzionale, selfie sorridenti e strette di mano.
Risultati concreti, però, ZERO.
Come per il passato in cui il degrado, quello vero, sociale, etico e civile, era ‘ammacchiato’ da feste, festini e uscite in barca.
Giova ricordarlo a chi, giovane e adulto, ancora incredibilmente le manifesta sostegno. – proseguono Alessia Palma e Antonio Alfano del Gruppo consiliare Eboli Città del Sele – Non ricordiamo il ‘suo’ PUC, lo teneva nel cassetto, per poi farci la campagna elettorale e, visti i precedenti, le consigliamo di stare alla larga dalle imprese e dalle associazioni, sportive e non.
Non siamo moralisti, ma converrà che su questi temi di certo non può dare lezioni. E non si faccia coinvolgere in circoli privati dove si combutta di rovesciare l’Amministrazione Conte, ne discuta pubblicamente e alla luce del sole, nel Consiglio Comunale dove, purtroppo, è spesso assente. Proseguono ancora i due esponenti politici della maggioranza Conte – Se frequentasse il Municipio e la Città, invece di perder tempo, potrebbe occuparsi di tre urgenze.
- Le nostre strade provinciali sono le peggiori della piana del Sele. Una toppa qua ed una là, giusto per far vedere, ma asfalto e cunette sono tutte da rifare, l’illuminazione è assente ed il rischio di incidenti altissimo.
Lo sanno bene gli ebolitani di Angona, Santa Chiarella, Acqua dei Pioppi, Femmina Morta, Serracapilli, Boscariello, Santa Cecilia, Cioffi, Corno d’Oro e Campolongo ai quali la consigliera non può più raccontare balle social.
- Il Masterplan. Non sappiamo cosa ne è del Masterplan di cui la Provincia ha la regia. Ci hanno sempre detto che erano pronti 20 milioni di euro per sistemare le strade provinciali Eboli-Santa Cecilia-Mare e la nostra litoranea.
Su emittenti nazionali è andato in onda un video, peraltro di parte, sullo stato della nostra strada litoranea, senza marciapiedi e pensiline per i bus e con la peggiore pista ciclabile d’Italia.
Filomena Rosamilia ci può dire cosa e quanto dobbiamo ancora attendere?
- Scuole superiori cittadine. Abbiamo diverse scuole superiori che necessitano di interventi urgenti.
Il Liceo Classico ‘Perito-Levi’ ha bisogno di una nuova palestra, in Provincia hanno detto di rivolgersi al Comune per avere risposte (sic!).
Il Liceo Scientifico ‘Gallotta’ ha un problema con una fognatura ed il muro di recinzione non è stato ancora concluso dopo 15 anni dalla costruzione della scuola.
Sono tre esempi lampanti della sua totale irrilevanza nell’Istituzione che rappresenta, del ritardo e dell’incapacità di dare risposte.
Questo è il vero degrado di cui dovrebbe interessarsi la Rosamilia.
Assuma per una sola volta le sue responsabilità, faccia un bagno di umiltà e si metta a lavorare. – conclude Alessia Palma e Antonio Alfano del Gruppo consiliare Eboli Città del Sele – Troverà tutta la nostra disponibilità a risolvere i problemi veri di questa città, altro che disagi per i cantieri aperti di cui si stupisce.
La comprendiamo. Non ne ha mai visto uno in vita sua.»
Eboli, 14 maggio 2025