CHIARIMENTI DELLA DIREZIONE STRATEGICA DEL RUGGI SU DENUNCIA DELL’ANAAO

Denuncia dell’ANAAO: Ecco che arrivano i chiarimenti della Direzione Strategica dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” su un articolo di stampa che lo individua tra le 50 strutture inadempienti.

AOU Ruggi

POLITICAdeMENTE

SALERNO – La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno in riferimento all’articolo pubblicato quest’oggi da “quotidianosanità.it” dal titolo “Le Aziende Sanitarie violano Leggi e contratti…” che individua il Ruggi tra le 50 strutture inadempienti”, sottolinea che all’Azienda Salernitana non è pervenuta alcuna denuncia per condotta antisindacale. Si precisa, altresì, che la Contrattazione Integrativa Aziendale con la Dirigenza Medica e Sanitaria prosegue regolarmente. In particolare, il 15 aprile scorso si è tenuta l’ultima riunione con le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Area Sanità nel corso della quale è stata affrontata anchela tematica relativa ai fondi contrattuali. Durante l’incontro, il Direttore della Unità Operativa Complessa “Gestione delle Risorse Umane” ha relazionato in merito alle modalità di ripartizione dei fondi e all’aggiornamento del regolamento per il conferimento degli incarichi raggiungendo la piena condivisione con le Organizzazioni Sindacali presenti.

Alla luce di quanto sopra, l’Azienda Ospedaliero Universitaria comunica la propria disponibilità a tenere un incontro specifico con i vertici dell’ANAAO con l’intento di chiarire quello che sembra essere uno spiacevole malinteso e confermare l’impegno dell’Azienda nel mantenere un costante dialogo con le parti sociali.Infatti, l’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” continua a promuovere il confronto e la collaborazione come valori imprescindibili per garantire un’efficace gestione delle risorse e il costante miglioramento delle condizioni lavorative all’interno della struttura.

Salerno, 16 maggio 2025

Lascia un commento