BATTIPAGLIA. IL MAGGIO DEI LIBRI 2025 INCONTRA FRANCESCO SPECCHIA

IL MAGGIO DEI LIBRI 2025. DOMANI ORE 18:30, SALOTTO COMUNALE FRANCESCO SPECCHIA PRESENTA IL SUO LIBRO “COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE. UN IMPAVIDO TELEBESTIARIO DELLA TV ITALIANA” EDITO DA BALDINI E CASTOLDI.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Domani alle 18:30 nel Salotto Comunale, Francesco Specchia, presenta il suo libro “Complimenti per la trasmissione. Un impavido telebestiario della tv italiana” (Baldini+Castoldi), e incontrerà il pubblico nell’ambito de “Il Maggio dei Libri 2025“.

Dialogheranno con Francesco Specchia dopo l’introduzione del Prof. Massimiliano D’Aiuto che modererà l’incontro, il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese e Silvana Rocco Delegata a “Il Maggio dei libri”.

Complimenti per la trasmissione. Un impavido telebestiario della tv italiana

La tv italiana è uno zoo, gli spettatori ne gustano, da dietro le sbarre, la poesia e la ferocia. Questo libro è un avventuroso safari tra i palinsesti. Tutto scorre sotto l’occhio del teleutente, quel che si è visto e quel che si è nascosto. Le misteriose riforme Rai; le transumanze di Fazio e Saviano; i presunti spot ingannevoli della Littizzetto; la scomparsa di Arbasino e Costanzo, Angela e Valeri, e di altri dèi o titani del piccolo schermo; l’onnipotenza di Vespa e De Filippi; RaiCultura contro il Grande Fratello, Crozza e gli altri alla corte di Discovery; il talk e il trash; La7 e Mediaset, Cairo e Berlusconi e le feroci sfide pubblicitarie; l’intelligenza artificiale e l’ignoranza naturale, i giornalisti e gli oroscopisti; la Merini e la Cuccarini; il Covid e la sua mitologia. Gli agenti, i potenti, gli sconvenienti e gli inconvenienti dietro le quinte.

Battipaglia, 29 maggio 2025

Lascia un commento