Angelo Mastrolia (NewPrinces Group Spa) dopo Plasmon acquisisce anche Carrefour Italia

Un anno straordinario per NewPrinces Group e dopo Plasmon il Presidente Angelo Mastrolia acquisisce anche Carrefour Italia, oltre 13.000 collaboratori diretti in Italia e più di 18.000 nel mondo, è il fatturato passa da 750 milioni a 6,9 miliardi di euro.

Angelo Mastrolia

Massimo Del Mese POLITICAdeMENTE

LUGANO / ROMA Un passo storico e un anno straordinario per l’industria alimentare italiana grazie alla New Princes S.p.A. e al suo Presidente Angelo Mastrolia, salernitano di Campagna, che ha acquisito alcuni tra i marchi più amati e riconosciuti del panorama alimentare italiano: Plasmon, Nipiol BiAglut, A-Protein, Dieterba e Montefiore; brand storici, simboli di qualità e tradizione, tornano così in mani italiane dopo oltre 60 anni di proprietà da parte del gruppo americano Kraft Heinz. Un’operazione strategica e di grande valore, una acquisizione, che riunisce le due storiche fabbriche di Plasmon (Ozzano Taro e Latina) e che rafforza e valorizza l’eccellenza del Made in Italy e ora con l’acquisizione di Carrefour Italia., Mastrolia è riuscito a riportare nel Bel Paese, patria mondiale del food marchi che hanno nutrito generazioni di italiani. 

«Il viaggio continua. E continueremo a crescere, insieme» aveva detto Angelo Mastrolia per la circostanza, e così è stato a giudicare da questo straordinario “colpo”.

Carrefour-New Princes

«Oggi segniamo una tappa storica: NewPrinces Group ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di Carrefour Italia, rafforzando in modo decisivo la nostra presenza nel mercato italiano e ponendo solide basi per una nuova fase di crescita. – scrive Angelo Mastrolia dalla sua pagina Facebook – Con questa operazione, il nostro gruppo passa in un solo anno da 750 milioni a 6,9 miliardi di euro di fatturato, diventando il secondo gruppo per importanza nella filiera del food in Italia e il primo operatore in termini occupazionali, con oltre 13.000 collaboratori diretti nel Paese e più di 18.000 nel mondo.

Per me, come Presidente, – prosegue Mastrolia – questo è stato un anno incredibile, ricco di soddisfazioni: dall’acquisizione di Diageo Italia Operations a quella di Plasmon, dall’acquisto del Liver Building a Liverpool fino a questa straordinaria operazione con Carrefour Italia.

Un percorso che conferma la visione industriale e la capacità di integrazione verticale tra produzione e distribuzione, creando valore per clienti, dipendenti, fornitori e stakeholder. – dice orgoglioso il Presidente New Princes S.p.A. – Il nostro obiettivo è chiaro: costruire un modello sostenibile, solido e orientato al lungo termine, capace di rafforzare la competitività e rilanciare una rete capillare che rappresenta un patrimonio strategico per l’Italia. – Conclude Angelo MastroliaSono orgoglioso del lavoro di tutta la squadra e di ciò che insieme stiamo costruendo. Questo è solo l’inizio di una nuova fase di sviluppo ambiziosa per NewPrinces Group».

Lugano / Roma, 25 luglio 2025

Lascia un commento