Uil-Fpl Salerno. Corso di Formazione e Aggiornamento per la Polizia locale

Venerdì 26 settembre, ore 9:00/13:00, Centro Sociale via G. Vestuti, Salerno, giornata di Formazione e Aggiornamento del personale della Polizia Locale e dei neo assunti, promossa dalla UIL FPL Salerno

Uil-Fpl Salerno – Formazione Polizia Locale

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Una giornata interamente dedicata alla formazione e all’aggiornamento del personale della Polizia Locale si terrà venerdì 26 settembre 2025, presso il Centro Sociale di Salerno, in via G. Vestuti. L’evento, promosso dalla UIL FPL Salerno, si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 e rappresenterà un’importante occasione di approfondimento per gli operatori del settore, con particolare attenzione ai neo assunti.

Il programma formativo si concentrerà su due temi di grande attualità per chi opera sul territorio:

  • le principali novità introdotte dalla Legge 177/2024 in materia di Codice della Strada;
  • le più aggiornate tecniche operative e procedurali in caso di incidenti stradali.

Durante la mattinata interverranno esperti del settore, che offriranno ai partecipanti spunti pratici e risposte a dubbi operativi. Al termine dell’incontro sarà rilasciato un Attestato di Frequenza certificato ISO 9001, riconosciuto a livello nazionale.

«In un momento in cui la normativa evolve rapidamente – dichiara il Segretario Nazionale della UIL FPL Salerno Ciro Chiettiè fondamentale garantire una formazione continua e di qualità agli agenti della Polizia Locale, che rappresentano il primo presidio di legalità e sicurezza nelle nostre città».

I docenti del Corso:

  • Andrea De Rosa, Comandante della Polizia Locale di Teggiano;
  • Francesca Ferrari, Funzionario Pubblico, già Agente della Polizia Locale di Roma Capitale e docente presso la Scuola di Polizia Locale.

Un sentito grazie anche a tutta la Segreteria UIL FPL di Salerno per l’impegno organizzativo e a Vito Sparano, Dirigente Sindacale sempre vicino a tutti i lavoratori, uomo dalle mille battaglie sindacali ed esperto nella comunicazione, per il prezioso contributo.

L’evento è coordinato dalla Segreteria Nazionale UIL FPL, guidata dalla Segretaria Generale Rita Longobardi.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma sindacale volto a valorizzare la professionalità del personale in divisa, fornendo strumenti concreti per affrontare al meglio le sfide quotidiane del servizio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria UIL FPL di Salerno.

Salerno, 30 luglio 2025

Lascia un commento