Dopo le dichiarazioni di un familiare di un paziente ricoverato al Ruggi, riportate da un quotidiano locale, il Direttore Generale Verdoliva apre una indagine interna.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – In seguito alle dichiarazioni di un familiare di un paziente ricoverato al Ruggi, riportate da un quotidiano locale, il Direttore Generale dell’AOU Ruggi di Salerno Ciro Verdoliva, ha disposto tra l’altro, anche la raccolta di notizie nell’ambito degli impianti elevatori dell’Azienda Ospedaliera, così come si evince in una nota indirizzata : Al Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione ing. Elvira Mastrogiovanni e per conoscenza al Direttore Sanitario aziendale dr. Marco Papa; Al Direttore Amministrativo aziendale dott. Sergio Russo; Avente ad Oggetto «Notizie assunte da dichiarazioni “familiare di una paziente” riportate da quotidiani locali in merito a presunto malfunzionamento impianti elevatori. RICHIESTA relazione».
Con riferimento a quanto in oggetto – si legge nella nota del DG Verdoliva – ed in particolare ad alcune dichiarazioni rilasciate da una “familiare di una paziente” e riportate da quotidiani locali in merito a presunto malfunzionamento impianti elevatori (dichiarazione: “abbiamo dovuto aspettare a lungo: gli ascensori avevano problemi, erano fuori servizio”), ritenuto necessario verificare quanto dichiarato ed ogni ulteriore elemento fattuale meritevole di approfondimento, – prosegue la nota – si dispone alla S.V., nella Sua qualità, di relazionare sullo stato di esercizio di ogni singolo impianto elevatore di ogni singola struttura sanitaria afferente l’Azienda. La richiesta relazione, – Conclude la nota di Verdoliva indirizzata ai responsabili del settore – nella quale produrra anche un allegato che sintetizzi in uno schema quanto richiesto, sarà trasmessa a mezzo email direzione.generale@sangiovannieruggi.it, entro lunedì p.v. ore 12,00. Si confida nella professionalità e nell’impegno, secondo buona organizzazione e nell’ottica dell’efficienza e dell’efficacia che deve caratterizzare la nostra Azienda.
Salerno, 21 agosto 2025