Il Consorzio Tusciano Solidale con l’Avviso Pubblico per l’Assistenza Socio-Educativa, ha aperto i termini per la presentazione delle domande.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Il Consorzio “Tusciano Solidale” ha aperto i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di Assistenza Socio-Educativa per l’anno scolastico 2025/2026.
Destinatari del servizio sono gli alunni frequentanti le scuole per l’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Ambito Territoriale S04_1 (Comune di Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano).
Le domande dovranno essere presentate entro il 10 settembre 2025 ore 13:00 mediante consegna a mano all’Ufficio Servizi Sociali del Consorzio Tusciano Solidale presso la sede del Comune di Battipaglia oppure presso il comune di residenza corredate da:
- Documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale del/i richiedente/i esercente/i la tutela genitoriale;
- Documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale dell’avente diritto (Studente/Studentessa);
- Certificazione sanitaria attestante la condizione di disabilità;
- Diagnosi funzionale, da parte del competente servizio dell’ASL, della necessità dell’assistente specialista e della tipologia dello stesso;
- Altro (indicare eventuali altri allegati).
La modulistica è a disposizione presso i Comuni di Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano nonché sul sito del Consorzio Tusciano Solidale www.consorziotuscianosolidale.it .
L’attribuzione delle ore di assistenza in favore di ciascun alunno/a verrà definita tenendo conto delle esigenze individuali degli alunni, delle eventuali ore di sostegno assegnate e nei limiti delle risorse disponibili.
Le eventuali domande pervenute dopo il termine del 10 settembre 2025 saranno esaminate con riserva in base alle risorse disponibili.
Battipaglia, 2 settembre 2025