Unità e discontinuità dal deluchismo al XII Congresso regionale di Rifondazione

Ieri, si è concluso a Pagani nel segno dell’unità interna e della discontinuità con il deluchismo, il XII Congresso regionale del Partito della Rifondazione Comunista. Confermati i vertici

Congresso regionale Rifondazione Comunista

POLITICAdeMENTE

PAGANI – Impeccabile l’accoglienza e l’organizzazione predisposta dai compagni e dalle compagne del circolo Prc di Pagani e ampia e qualificata la partecipazione degli ospiti. Ampia è stata anche la partecipazione delle compagne e dei compagni del Prc della Campania.

A partire dalla relazione introduttiva del segretario uscente e dalle conclusioni tenute dal garante della segreteria nazionale, compagno Marco Fars, responsabile organizzazione del Prc, il dibattito è stato ricco di spunti e riflessioni. Con circa trenta interventi tra invitati e delegati, la discussione ha affrontato i principali temi e le principali questioni oggi al centro della vita politica e sociale della Campania e del Paese.

Alla fine si è votato, all’unanimità, il dispositivo politico proposto dalla Commissione Politica del Congresso, e parimenti all’unanimità sono stati votati, su proposta della Commissione Elettorale, il nuovo Comitato Politico Regionale della Campania e la nuova Commissione regionale di garanzia.

Subito dopo, negli stessi locali, il Comitato Politico Regionale si è riunito e ha deliberato, sempre alla unanimità, di prorogare fino alla fine del prossimo novembre il mandato dell’attuale Segreteria regionale e dell’attuale Tesoriere regionale, e ciò al fine di dare continuità al lavoro di verifica e tessitura politica portato avanti negli ultimi mesi in riferimento alle ormai imminenti elezioni regionali e incentrato sulla piena discontinuità col deluchismo.

Pagani, 7 agosto 2025

Lascia un commento