Piena solidarietà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il vile attacco ricevuto, arriva dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dal suo Presidente Antonio Landi.

POLITICAdeMENTE
ROMA – L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, con il suo Presidente, Antonio Landi, unitamente a tutti i Soci, in una nota stampa esprime «piena e incondizionata solidarietà al Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella, per il vile e incommensurabile attacco ricevuto dal rappresentante dell’UNCDF – il Fondo delle Nazioni Unite per lo sviluppo del capitale, tale Stefano Barazzetta».
«Come sempre, – dichiara il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Antonio Landi – il nostro Presidente della Repubblica, è stato ed è sempre in prima linea per difendere la sicurezza, la libertà del popolo Italiano e a presidio delle nostre Istituzioni Repubblicano. Al Presidente On. Sergio Mattarella va tutta la nostra vicinanza e il nutrito ringraziamento dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, per la Sua grande opera che quotidianamente pone al servizio del nostro paese».

Ma cosa aveva detto questo Stefano Barazzetta rappresentante dell’UNCDF – il Fondo delle Nazioni Unite per lo sviluppo del capitale e ritenuto da più fonti vicino ad Hamas? Che del Presidente Mattarella – “Un vigliacco che disonora la Repubblica e la costituzione. Questo sei, Mattarella”. Un post che ledeva l’onore pubblicamente del nostro Mattarella. Un attacco del tutto gratuito proprio nella giornata in cui Mattarella si era rivolto direttamente alla Flottilla chiedendo loro di non mettere a rischio la loro incolumità e di affidare alla mediazione i propri aiuti e il proprio cammino. Quel Post poi subito cancellato da Barazzetta, “odiatore sociale“, come lo hanno definito quando egli si affida a commenti sui social, prendendola con tutto il Mondo che non ha niente a che fare con Hamas, evidentemente si è reso conto della gravità per le conseguenze che ne deriveranno ma purtroppo per lui è tardi.
Al Presidente Antonio Landi e a tutto il mondo democratico si aggiunge anche la solidarietà di POLITICAdeMENTE del suo direttore Massimo Del Mese e di tutto il suo staff, ricordando come, nei momenti più difficili il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha saputo tenere la barra dritta guadagnando sempre con i sui interventi misurati, equilibrati, ma autorevoli e incisivi la stima e il riconoscimento di tutti:
GRAZIE PRESIDENTE.
Roma, 28 Settembre 2025