Dopo un apposito incontro tecnico presso il Palazzo comunale di Eboli per effetto dei lavori di Rete Ferroviaria Italiana, si è concordato il seguente dispositivo di circolazione.

POLITICAdeMENTE
EBOLI – Dopo una lunga e partecipata riunione operativa svoltasi ieri a Palazzo di Città, alla quale hanno partecipato: RFI, ANAS, Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Amministrazione comunale, per ridurre al minimo i disagi alla popolazione e diminuire i rischi di incidenti, vista la necessità di eseguire i lavori non più procrastinabili, è stata concordata la seguente ordinanza (n. 344 del 2 ottobre 2025):
Dalle ore 08:00 del 6 ottobre 2025 alle ore 24:00 del 30 novembre 2025, modifica temporanea della circolazione:
𝐒𝐄𝐍𝐒𝐎 𝐔𝐍𝐈𝐂𝐎 𝐀𝐋𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐓𝐎, regolato da movieri e/o impianto semaforico, nelle seguenti strade:
VIA SAN VITO MARTIRE, in corrispondenza del sottovia ferroviario, DIVIETO DI FERMATA SU AMBO I LATI IN:
- VIA SAN VITO MARTIRE, tratto compreso tra uscita A2 ed incrocio con Via Cupe Inferiore, su ambo i lati;
- 𝐒𝐄𝐍𝐒𝐎 𝐔𝐍𝐈𝐂𝐎, in: VIA CUPE INFERIORE, con direzione di marcia Via San Vito Martire – Rotatoria ViaTelegro.
- 𝐃𝐈𝐑𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐁𝐁𝐋𝐈𝐆𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐀 𝐃𝐗, per tutti i veicoli in: Uscita A2 e provenienti dalla S.P. 195;
𝐃𝐈𝐕𝐈𝐄𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐓𝐎 per tutti i veicoli di peso complessivo a pieno carico superiore a 35,00 q.li, in: VIA EPITAFFIO, da incrocio con rotatoria Sandro Pertini direzione nord;
Per effetto della suddetta limitazione:
- I veicoli provenienti da Via Cupe Superiore giunti alla rotatoria con Via Telegro osserveranno l’obbligo di svoltare a sx;
- I veicoli provenienti da Via Telegro giunti alla rotatoria con Via Cupe osserveranno l’obbligo di svoltare a dx su Via Cupe Superiore;
I veicoli con peso a pieno carico superiore a 35,00 q.li in transito su Via S.S. 19 delle Calabrie giunti all’intersezione con la rotatoria Pertini osserveranno l’obbligo di svoltare a sx e proseguire su detta via.
Il dispositivo potrà essere ritirato o modificato se si verificassero diverse esigenze o necessità.
Apposita segnaletica sará apposta a cura di RFI sulle strade ANAS, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, consigliando uscite alternative allo Svincolo di Eboli.
Consapevoli delle difficoltà e data l’impossibilità dirinviare i lavori da farsi, invitiamo la cittadinanza alla collaborazione scusandomi sin da ora per gli inevitabili disagi.
Eboli, 4 ottobre 2025