L’ebolitana Santimone al Making Cosmetics Italy Exhibition 2025 di Milano

Al “Making Cosmetics Italy Exhibition 2025” del 19 e 20 novembre alla Fiera di Milano con Rosa Santimone  (Haleon) Speaker sul tema: “Regole che cambiano strategie che evolvono: Integratori alimentari tra sfide normative e competitività”, si parla anche “salernitano”.

Rosa Santimone tra gli Speaker a -in-Vitality 2025 – Fiera di Milano

Massimo Del Mese POLITICAdeMENTE

MILANOMercoledì 19/11/2025 dalle ore 09:00 e giovedì 20/11/2025 dalle ore 17:30, nella Fiera Milano, Rho, Mappa, https://www.in-vitality.it/ in-Vitality, che riunisce i massimi esperti italiani, e per questo punto d’incontro e di riferimento per il settore degli integratori alimentari, dove innovazione scientifica e opportunità di business si fondono e fanno la differenza.

Partecipare a “in-Vitality” significa accedere a un ecosistema di opportunità: dalle ultime novità su ingredienti e tecnologie, fino alla possibilità di esplorare soluzioni di packaging sostenibili e innovative. Grazie a conferenze scientifiche organizzate con associazioni di spicco come il Gruppo 𝐀𝐈𝐒𝐏𝐄𝐂 di 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐜𝐡𝐢𝐦𝐢𝐜𝐚 e il coinvolgimento di esperti internazionali, i visitatori possono approfondire le tendenze emergenti e le normative del settore.

Un evento B2B pensato per chi vuole anticipare le tendenze e dialogare con i protagonisti del mercato in un contesto altamente specializzato e grazie alla partecipazione di rinomate associazioni di settore “in-Vitality” offre formazione gratuita a formulatori e produttori di integratori alimentari, che parla anche campano grazie alla Dott.ssa Rosa Santimone (Holeon), Salernitana di Eboli, una delle speacker dell’evento che si tiene nell’Arena della Fiera di Milano che relazione su: “Regole che cambiano strategie che evolvono: Integratori alimentari tra sfide normative e competitività“; un contributo eccezionale, tenendo conto che il “Making Cosmetics” è 𝐥’𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐫𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 per chi opera nella filiera cosmetica, un settore in cui l’Italia si distingue come il terzo sistema economico europeo. Questo evento offre una piattaforma unica per connettersi con produttori, fornitori e innovatori che guidano il progresso in un mercato altamente competitivo e in continua evoluzione.

Inoltre, le esperienze dal vivo come il 𝐌𝐚𝐤𝐢𝐧𝐠 𝐏𝐚𝐜𝐤 𝐋𝐢𝐯𝐞 e il 𝐋𝐚𝐛 𝐅𝐨𝐜𝐮𝐬 permettono di osservare in prima persona l’intero processo produttivo cosmetico, arricchendo la propria conoscenza tecnica. Partecipare al Making Cosmetics non significa solo aggiornarsi, ma anche costruire relazioni strategiche in un mercato che contribuisce fortemente al prestigio del Made in Italy, aprendosi a nuove collaborazioni e sinergie per affrontare le sfide future del settore.

L’incontro e la notizia, ovviamente di grandissimo rilievo scientifico e prezioso per il business che gira intorno al mondo degli integratori alimentari per tutti gli addetti ai lavori, assume un particolare rilievo perché tra gli Speackers c’è la Salernitana di Eboli Rosa Santimone, formatasi all’Università di Parma, approdata a Milano, dopo una brillante esperienza lavorativa a Roma, attualmente (Regulatory Affairs Team Lead, Scientific Service Responsible Haleon), una delle tante risorse che fa parte di quell’esercito di giovani, (oltre un milione che hanno lasciato il Mezzogiorno, di cui quasi 200.000 sono laureati che si sono trasferiti al Centro-Nord. Nel 2024 oltre 20mila. Quest’anno circa 100mila). Tutti giovani come Rosa, come i miei figli e quelli di tanti altri, giovani, bravi, intelligenti, studiosi, intraprendenti, di valore, che hanno svuotato il SUD e arricchito il Nord Italia e i Paesi europei, giovani figli di persone normali, quelli che si fanno il “mazzo” e fanno sacrifici a contrario di altri giovani, figli di faccendieri, politici e potenti che occupano posti in Banche, Enti Statali o ex statali, Aziende di rilievo internazionale (TERNA, ENEL, ANAS, RFI, nelle TV di Stato e Private, nella Telecomunicazione e tanto altro…, con incarichi Dirigenziale in Parlamento, nelle Regioni, in Europa, tutti ingaggiato di nascosto) e poi ci sono quelli che al contrario, appena si sono laureati, anziché avere in regalo, la solita borsa di pelle e la stilografica, hanno avuto un bel posto in parlamento. Roba da far riflettere, più che altro convincerci che è meglio raggiungere successi con le proprie forze che “spinti” dai loro potenti genitori, anche perché il valore, quello vero, si misura sul campo. È il “campo” dice tutt’altro. 

Ecco perché facciamo gli auguri a Rosa Santimone e a tutti quei bravi giovani che si affermano per i propri meriti, gli auguri miei personali e di tutto lo staff di POLITICAdeMENTE a lei poi per esserle affezionato e ai suoi genitori Cosimina e Giovanni Santimone, carissimi amici di infanzia. Ad Maiora.

Germano Scarpa-Marinella Trovato

Milano, 15 novembre 2025

Lascia un commento