Concluse la Campagna le Assemblee di Comunità dedicate alla presentazione del progetto “A.A.A. AttivAttorinAzione cercasi”, promosso dall’Associazione Teatro dei Dioscuri nell’ambito del bando “Educare insieme”.
POLITICAdeMENTE
CAMPAGNA – Si sono svolte nelle giornate di ieri e oggi a Campagna le Assemblee di Comunità dedicate alla presentazione del progetto “A.A.A. AttivAttorinAzione cercasi”, promosso dall’Associazione Teatro dei Dioscuri nell’ambito del bando “Educare insieme” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Gli incontri hanno coinvolto i genitori degli alunni degli Istituti Comprensivi “Campagna Capoluogo” e “Giovanni Palatucci” e si sono tenuti: giovedì 11 dicembre, nella sala conferenze “Gelsomino D’Ambrosio” del Comune di Campagna; venerdì 12 dicembre, nell’Auditorium dell’istituto comprensivo “G. Palatucci” di Quadrivio. Nel corso delle Assemblee sono state illustrate le finalità, le azioni e le modalità operative del progetto, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, con l’obiettivo di favorire percorsi di crescita educativa, culturale e sociale, attraverso attività laboratoriali e il coinvolgimento attivo della comunità locale. Particolare attenzione è stata dedicata al confronto con le famiglie, al fine di raccogliere osservazioni, bisogni e proposte utili alla piena attuazione delle attività progettuali e al rafforzamento della rete educativa territoriale. Il progetto, che vede come capofila l’Associazione Teatro dei Dioscuri, è realizzato in partenariato con gli Istituti Comprensivi del territorio, l’Osservatorio sui Minori, l’Associazione Syn•Cronìa e la Pro Loco Città di Campagna, con il patrocinio del Comune di Campagna. Le Assemblee di Comunità hanno rappresentato un importante momento di informazione, partecipazione e condivisione, confermando il valore della collaborazione tra istituzioni, scuola, famiglie e associazioni per la costruzione di una Comunità Educante attenta ai bisogni delle nuove generazioni.
Fotogallery


Campagna, 13 dicembre 2025






