“Battipaglia Città al buio” . Annalisa Spera (BRV): “Da tempo in città la sera si cammina a tentoni. Quando cala il buio è preferibile rimanere in casa”.

Annalisa Spera

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Da tempo in città la sera si cammina a tentoni. Quando cala il buio è preferibile rimanere in casa. – scrive in una nota Annalisa Spera Segretario Politico Battipaglia Radici e ValoriSe non fosse per i fari delle macchine e le luci dei negozi sembrerebbe di vivere col coprifuoco. Di tanto in tanto si incontrano pochi cittadini coraggiosi “armati” della torcia del cellulare.

Una cosa davvero indecente, vergognosa, considerando che viviamo nel 2026.

Di sera la città è praticamente deserta, perchè senza illuminazione diventa pericolosa, alla mercè dei malintenzionati. – prosegue la Spera – Ragazzine, donne, anziani, escono a loro rischio e pericolo. Per questo motivo sembra che alcuni cittadini vorrebbero costituirsi in comitati, per cercare di fare qualcosa. Dall’amministrazione comunale invece neanche un cenno, per giustificare questa grave situazione, come se la cosa non la riguardasse, come se le responsabilità ricadessero in capo al fato.

Una città completamente abbandonata al suo destino. – Conclude Annalisa Spera Segretario Politico Battipaglia Radici e Valori – Il governo cittadino e la maggioranza si assumano finalmente le loro responsabilità e prendano finalmente una decisione definitiva per risolvere il problema».

Battipaglia, 8 gennaio 2026

Lascia un commento