Eboli. Gran finale del Carnevale del Sele a Santa Cecilia

Domenica 22 febbraio, il quartiere Santa Cecilia di Eboli al centro della festa, il Gran finale del Carnevale del Sele organizzato dall’Associazione Seleventum.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – L’Associazione Seleventum, organizzatrice del Carnevale del Sele, annuncia il gran finale dell’edizione 2026, in programma domenica 22 febbraio a Santa Cecilia di Eboli, che si prepara a vivere un’intera giornata all’insegna della partecipazione, dello spettacolo e della tradizione.

La giornata prenderà il via dalle ore 10.00, con l’esposizione dei carri allegorici lungo le strade di Santa Cecilia, offrendo a cittadini e visitatori l’opportunità di ammirare da vicino il lavoro artistico e artigianale realizzato dai gruppi carristi del Carnevale del Sele.

Il momento centrale del gran finale è previsto nel pomeriggio: dalle ore 15.30, i carri allegorici del Carnevale del Sele e dei comuni limitrofi sfileranno per le strade di Santa Cecilia, dando vita a un grande corteo di colori, musica e animazione. La sfilata sarà accompagnata dal Carosello Vivente di Carmine De Rosa, che arricchirà l’evento con coreografie e momenti di forte impatto scenico.

La festa proseguirà in serata con un ricco programma di spettacoli. Dalle ore 19.00, sul palco allestito per l’occasione, andrà in scena lo spettacolo di Carmine De Rosa con il Carosello Vivente, insieme al live show di Antonio De Simone. A seguire, la serata si concluderà con un DJ set, per salutare insieme questa edizione del Carnevale del Sele in un clima di festa e condivisione.

Il gran finale di domenica 22 febbraio rappresenta il culmine di un percorso che ha registrato una partecipazione straordinaria in tutte le tappe del Carnevale del Sele, confermando la manifestazione come uno degli eventi più sentiti e identitari del territorio.

L’Associazione Seleventum invita tutta la cittadinanza e i visitatori a partecipare al gran finale, per vivere insieme l’ultima, grande giornata di festa del Carnevale del Sele.

Eboli, 21 febbraio 2026

Lascia un commento