Jazz al Bar del Corso di Eboli con Marco De Gennaro

De Gennaro presenta al Bar del Corso IKE, il suo ultimo CD, il suo “tornado” musicale.

Una musica calda, raffinata, elegante, piena dei colori musicali del mediterraneo che trasmette forti e delicate emozioni.

Marco De Gennaro

EBOLI – E’ di scena il Jazz, quello pieno di emozioni, che solo Marco De Gennaro sa trasmettere con il suo IKE, il suo ultimo CD. Otto brani, tutti composti e arrangiati da De Gennaro, affiancato al basso da Giuseppe Grimaldi, alla batteria da Daniele De Novellis, alle percussioni di Pasquale Di Lascio.

La serata è particolare ed è particolarmente attesa, perché è l’occasione della presentazione ufficiale di IKE, del CD Jazz Proget. Lo scenario è quello della particolare e calda atmosfera del Bar Del Corso, sempre attento alle novità e sempre alla ricerca delle raffinatezze, come nel caso della musica che Marco De Gennaro offre.

Ike è il nome di un tornado e Marco De Gennaro, giovanissimo pianista salernitano di Eboli, è proprio così che si è introdotto sulla scena musicale del piano jazz con la stessa irruenza e decisione che solo un fenomeno naturale come un tornado riesce a dare.

Il dominio tecnico ed espressivo dello strumento, il dinamismo irrefrenabile, l’entusiasmo e la freschezza di un musicista animato da grande entusiasmo, la scelta efficace dell’uso delle percussioni, giusta a creare un ambiente particolare, un clima adeguato ed un’atmosfera fin troppo coinvolgente attraversa le sue musiche.

Dal brano “Scusi! Per il Sudamerica?” a “Margarita”, passando per “Ike” e “Bon Voyage”, si sentono tutti i colori musicali del mediterraneo. De Gennaro, con la sua musica ci porta nel Sud del mondo, colorato di una naturale musicalità, capace però di trasmettere anche forti e delicate emozioni di cuore attraverso brani come “Love is true” o “Memory  of love”.

Musica da “bere”. Musica da amare. Musica da ascoltare. Musica.

Lascia un commento