Mafalda Arnauth alla Feltrinelli di Roma presenta il suo album FADAS

Lunedì 11 aprile ore 18.00, alla Feltrinelli  in Via Appia Nuova 427 di Roma presentazione dell’Album FADAS per la Egea Distribution.

Mafalda Arnauth, straordinaria interprete del fado moderno incontra il pubblico e presenta FADAS, dedicato al mondo femminile della storia fado.

Mafalda Arnauth

ROMA – Lunedì 11 aprile 2011, alle ore 18,00, presso la Feltrinelli, in via Appia Nuova 427, Mafalda Arnauth, straordinaria interprete del fado moderno incontra il pubblico e presenta FADAS il nuovo album dedicato ai grandi personaggi femminili della storia fado, in uscita in Italia l’11 aprile 2011 per la Egea Dstribution. FADAS è il primo album interamente prodotto dalla Arnauth, con la sua personale etichetta.

““In Fadas – spiega Mafalda – ho deciso di cantare alcune di quelle voci, donne uniche, magiche, che in alcuni casi ho avuto il privilegio di conoscere e altre che non ho conosciuto, ma che sono state allo stesso modo cruciali per la mia crescita ed evoluzione come fadista”.

Dodici brani dedicati alle donne e all’universo femminile. Questo è Fadas, il nuovo album di Mafalda Arnauth. Una raccolta di canzoni classiche del fado, un omaggio a tutte le anime fadiste che l’’hanno ispirata nel corso della sua folgorante carriera.

Canzoni incise e riarrangiate insieme ad uno straordinario cast di musicisti: Luís Guerreiro (chitarra portoghese), Luís Pontes e Ramón Maschio (chitarra classica), Fernando Júdice (basso acustico), Pedro Santos (fisarmonica), Daniel Salomé (fiati) e Davide Zaccaria (violoncello).

Un lavoro che esce volutamente dai canoni musicali di genere, aggiungendo agli strumenti tradizionali (chitarra portoghese, acustica e basso) anche la musicalità di violoncello, fisarmonica e fiati.

Roma, 7 aprile 2011

Il Tour di Mafalda Arnauth:

mercoledì 13 aprile – MODENA, Teatro Comunale Pavarotti www.teatrocomunalemodena.it
giovedì 14 aprile – LUCERA (FG), Teatro Garibaldi www.pugliasounds.it
venerdì 15 aprile – OSTUNI (BR), Teatro Roma www.pugliasounds.it

INFO TOUR: WWW.KINOMUSIC.IT

R.S.V.P.   Carta da Musica – Ufficio stampa, promozione discografica
Tel/Fax +39 06 90286025-6 Email info@cartadamusica.it Website www.cartadamusica.it

Lascia un commento