Il Fara Music Festival sbarca al Columbus Day di New York

Dal 16 al 24 luglio 2011 parte la V^ edizione del Fara Music Festival. Tra le novità: la Summer School 2011 e il Premio Jazz Live.

Il Fara Music Festival si conferma l’eccellenza del Jazz italiano e Internazionale, con Ciacca, Rea, Gines, Campilongo,Zeppetella, Deidda, Goldberg e John Scofield.

John-Scofield

FARA SABINA (Rt) – Dal 16 al 24 luglio 2011 Fara in Sabina (Rieti) si conferma al centro del panorama dei festival italiani, con grandi ospiti internazionali e l’eccellenza del jazz italiano. John Scofield, Antonio Ciacca, Danilo Rea, Lincoln Goines, Jim Campilongo, Fabio Zeppetella, Dario Deidda, Tollak e Aaron Goldberg sono solo alcuni degli artisti in cartellone. E ad ottobre 2011 il festival è a New York per rappresentare il jazz italiano in occasione del Columbus Day.

Tra le le novità che caratterizzano la quinta edizione del Fara Music Festival, si segnala la collaborazione del Fara Music con una delle più importanti realtà didattiche statunitensi, il Collective School of Music di New York http://www.thecollectivenyc.com/. L’istituto americano infatti, metterà a disposizione due Borse di Studio per i migliori partecipanti alle Summer School 2011. Il legame con New York, inoltre, si estende anche attraverso la partecipazione alle Summer School e al Festival di quattro grandi musicisti che vivono nella grande mela: il pianista Aaron Goldberg, il chitarrista Jim Campilongo, il bassista Lincoln Goines e il batterista Kim Plainfield.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento dedicato a giovani talenti e gruppi emergenti, il Premio Jazz Live.  In palio per le band finaliste l’apertura dei concerti del Fara Music Festival 2011. La miglior band o il miglior solista avranno la possibilità di esibirsi al Dizzy Club Coca Cola del Lincoln Center durante l’ “Italian Jazz Days” che si terrà a New York dal 12 Ottobre 2011. La Band o le band vincitrici assolute del concorso verranno premiata con la produzione e pubblicazione di un CD Live con Edizioni RAITRADE per l’etichetta discografica VIDEORADIO, con la distribuzione SELF in tutti i negozi di dischi.

IL PROGRAMMA:

sabato 16 luglio
SIMONA BENCINI & L.M.G.4TET

domenica 17  luglio
DA DONNE A DONNA
OMAGGIO A ALDA MERINI
Concerto di SUSANNA STIVALI TRIO

OMAGGIO A GABRIELLA FERRI
Concerto di RAFFAELLA MISITI,
LE ROMANE E GABRIELLA AIELLO

lunedì 18 luglio
JOHN SCOFIELD QUARTET

martedì 19 luglio
DANILO REA PIANO SOLO
TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÈ

mercoledì 20 luglio
SOUL DIXIE (L. PANICO – G. POPOLO – D. DEIDDA – L. TROLLI)
Special Guest TOLLAK

giovedì 21 luglio
ANTONIO CIACCA TRIO
Special Guest MARK SHERMAN

venerdì 22 luglio
PLAINFIELD/GOINES
FIORENTINO/ROSEN 4tet

sabato 23 luglio
JIM CAMPILONGO TRIO

domenica 24 luglio
FABIO ZEPPETELLA QUARTET
Feat. AARON GOLDBERG

Organizzazione: Associazione Fara Music, www.faramusic.it, info@faramusic.it

I CONCERTI INIZIANO ALLE 21.30, SI TENGONO IN PIAZZA GARIBALDI A FARA IN SABINA, E SONO TUTTI GRATUITI TRANNE QUELLO DI JOHN SCOFIELD, I CUI BIGLIETTI COSTANO EURO 10.00 CON POSTO IN PIEDI, EURO 16.00 CON POSTO A SEDERE NON NUMERATO,  EURO 20.00 CON POSTO A SEDERE NUMERATO.

Promozione e ufficio stampa:
Carta da Musica – Tel/Fax +39 06 90286025-6 Email info@cartadamusica.it Website www.cartadamusica.it

Lascia un commento