A Villammare, presentazione del Libro di Alessandro Mari “Troppa umana speranza”

Domenica 24 luglio alle 21.00 a Villammare, presentazione del libro edito dalla Feltrinelli “Troppo Umana Speranza” di Alessandro Mari.

La narrazione è una storia popolare sulla giovinezza del corpo, della mente e di una nazione intera, nello sfondo di un’Italia che ancora non è una Nazione.

Alessandro Mari

VILLAMMARE – Domenica 24 luglio alle 21.00. Alessandro Mari presenta “Troppo umana speranza” ( Ed. Feltrinelli), un romanzo popolare sull’Italia di ieri,  nella splendida cornice  del Parco Marinella di Villammare. Alessandro Mari ha cominciato giovanissimo a lavorare per l’editoria, come lettore, traduttore e ghostwriter.

.

Alessandro Mari, ha 30 anni ed è uno Scrittore originario di Busto Arsizio, si è laureato con una tesi sullo scrittore statunitense Thomas Pynchon. Ha frequentato la scuola di scrittura creativa Holden e ha cominciato giovanissimo a lavorare per l’editoria, come lettore, traduttore e ghostwriter. Ha pubblicato Troppo umana speranza (Feltrinelli, 2011): il suo primo romanzo è la storia di quattro giovani alla ricerca di un mondo migliore nell’Italia della prima metà del Novecento. La narrazione è una storia popolare sulla giovinezza del corpo, della mente e di una nazione intera.

Lo sfondo è quello di un’Italia che non è ancora una nazione, quattro giovani si muovono alla ricerca di un mondo migliore: un orfano spronato dalla semplicità che è dei contadini e dei santi; una donna, sensi all’erta e intelligenza acuta, avviata a diventare una spia; un pittore di lascive signore aristocratiche che batte la strada nuova della fotografia; e il Generale Garibaldi visto con gli occhi innamorati della splendente, sensualissima Aninha.

Con Troppa umana speranza, Mari scrive un grande romanzo sulla giovinezza. La giovinezza del corpo, della mente, di una nazione. Una grande storia popolare. Alla presentazione organizzata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Vibonati Manuel Borrelli parteciperanno Massimo Marcheggiani, Sindaco di Vibonati, Roberto Zacco,  Presidente del comitato del Parco Marinella, , Gianfrancesco Caputo , presidente dell’associazione “ Meridione d’Italia”. Sarà presente l’autore.

Villammare – Vibonati, 24 luglio .2011

………….  …  ……………

La copertina

Lascia un commento