Tirocini formativi nelle scuole di Battipaglia e all’Azienda Pignatelli

Partono i tirocini formativi per gli alunni dell’Istituto Professionale Paritario per i Servizi Sociali “Avvenire”, a seguito stipula di un protocollo d’Intesa con l’Amministrazione comunale e l’Azienda Speciale “Pignatelli”.

Azienda Pigantelli-villa_maria_battipaglia

BATTIPAGLIA – Si è così stabilito che parte dei tirocini formativi potranno aver luogo presso II, II, IV Circolo Didattico e Istituto Comprensivo “S.Penna”, con le pertinenti Scuole per l’Infanzia di via Magellano, via Lazio, via Cilento, via Capone, via De Gasperi, via L.Da Vinci, in raccordo con il Servizio Politiche Scolastiche. Oltre che nelle attività indicate dall’Azienda Speciale.

Gli alunni dell’IPPSSA di II, III, IV classe saranno impegnati per un totale di 120 ore, mentre gli alunni della V per complessive 60 ore.

Il Comune di Battipaglia, da parte sua si impegna a garantire il trasporto dei tirocinanti dalla sede dell’Istituto Paritario alle sedi scolastiche indicate, fornendo anche magliette e cartellini identificativi.

L’Azienda “Pignatelli” metterà a disposizione degli alunni un “tutor di riferimento” per monitorare e attestare lo svolgimento dei tirocini formativi relativi a servizi dell’azienda.

La stessa figura di “tutor”, con le stesse funzioni, sarà l’impegno dei Circoli Didattici e dell’Istituto Comprensivo “S. Penna”.

Battipaglia, 15 novembre 2011

Lascia un commento