Mercatini di Natale a Bellizzi

dal 7 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 in Piazza De Curtis, Prima edizione dei “Mercatini di Natale” a Bellizzi.

Salvioli: Natale rappresenta un momento importante per tutti, i mercatini sono un modo per trascorrere  le feste con le famiglie, facendo acquisti, o solo per passeggiare”.

Alessandro Paolillo

BELLIZZI – Tra le novità di quest’anno per la programmazione natalizia vi è la Prima Edizione del Mercatino di Natale, organizzato dall’ANVA Confesercenti e la Confesercenti di Bellizzi, in collaborazione con il Comune di Bellizzi, Area Commercio Turismo e Promozione del Territorio, che si svolgerà in Piazza De Curtis dal 7 Dicembre 2011 al 8 Gennaio 2012.

“L’idea è quella di dare continuità al progetto dello scorso anno, basato sulla promozione del territorio, sulla riscoperta delle tradizioni, sulla capacità di creare eventi attrattivi e di qualità, con la speranza di dare maggiore impulso al commercio cittadino e la promozione delle nostre eccellenze dichiara  il Delegato Alessandro Paolillo –. Le luminarie natalizie anche quest’anno presenteranno elementi innovativi e di grande impatto visivo, daremo  vita ad una sorta di “villaggio natalizio” in grado di suggestionare ed emozionare tutti coloro che, in questo periodo di festa, avranno modo di attraversare la nostra città. Con i mercatini e le luminarie coinvolgeremo anche i commercianti dando loro la possibilità di posizionare dinanzi alle loro attività dei gazebo in legno dove esporre i loro prodotti”.

“ La crisi economica è reale – aggiunge Pasquale Ruggiero, presidente Confesercenti Bellizzi – ma bisogna reagire cominciando ad investire in idee innovative e singolari, come quelle di un mercatino natalizio, mai realizzato a Bellizzi finora”

“Se la nostra azione sarà concentrata e uniremo le nostre forze, potremmo diventare un esempio di Comunità attiva e lungimirante, che vuole guardare al futuro con un sentimento di fiducia e speranza – ha dichiarato il sindaco di Bellizzi, Giuseppe Salvioli -. Natale rappresenta un momento importante per tutti i cittadini, questo vuole essere un modo per trascorrerlo insieme alle proprie famiglie, facendo acquisti, ma anche solo passeggiando lungo le strade della città”.

I mercatini sono inseriti in un progetto di spettacoli ed intrattenimenti e in una setie di performance di artisti di livello nazionale.

Per informazioni www.comune.bellizzi.sa.it www.confesercentisalerno.it www.salernitanarte.it

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente