Bellizzi: Giornata del trasporto sostenibile con “In Bicicletta e a piedi”

Si è svolta questa mattina la manifestazione “In Bicicletta e a piedi”: Bellizzi riscopre il piacere di muoversi in modo sostenibile.

L’evento, “In Bicicletta e a piedi”, è stato organizzato dal Comitato Genitori “Gianni Rodari” e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bellizzi. E dal 25 al 27 settembre ci sarà il primo laboratorio di lettura all’aperto.

Bellizzi-In bicicletta e a piedi

BELLIZZI – Si è svolta questa mattina la manifestazione “In Bicicletta e a piedi”: con Bellizzi che riscopre il piacere di muoversi in modo sostenibile. L’evento è stato organizzato dal Comitato Genitori “Gianni Rodari e dal Comune di Bellizzi Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Tutti i bambini sono stati invitati a recarsi a scuola e all’asilo a piedi. Gli allievi delle scuole elementari si sono dati appuntamento alle ore 8:00 in via Trieste, in via Roma e via Napoli per confluire insieme verso la scuola elementare di Piazza Antonio De Curtis. Di seguito i rappresentanti del Comitato Genitori hanno donato alla scuola media Gaurico una rastrelliera per biciclette, per incentivare così l’uso della bici come mezzo di locomozione e favorire l’ambiente.

A tal proposito nel cortile della scuola è stata esposta anche un auto elettrica: “L’evento di oggi, organizzato ottimamente dal Comitato Genitori, si allinea con la programmazione ambientale dell’amministrazione da me guidata che ha ottenuto ottimi risultati nella raccolta differenziata. Senza dimenticare l’istituzione delle guardie ambientali per il controllo del conferimento regolare dei rifiuti”, ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Salvioli visibilmente soddisfatto, che ha partecipato con entusiasmo anche all’evento “In Bicicletta e a piedi”.

Presenti diversi Consiglieri Comunali ed anche il delegato alla Pubblica Istruzione Luigi Maiorano: “L’Assessorato alla Pubblica Istruzione – ha dichiarato Maiorano – sostiene ed apprezza l’iniziativa del dinamico Comitato Genitori di Bellizzi, condividendone lo spirito ed offrendo tutta la collaborazione anche per le manifestazioni che l’associazione intenderà organizzare nel futuro”.

Nel calendario del Comitato sono già in programma nuove iniziative: “I cittadini devono essere maggiormente educati al rispetto ambientale della città, che di fatto è il prolungamento della loro abitazione – come ha preannunciato il presidente Anna Castaldo -. Posso anche ufficializzare che, dal 25 al 27 settembre in piazza Antonio De Curtis, ci sarà il primo laboratorio di lettura all’aperto”.

Bellizzi, 21 settembre 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente