Centro Sviluppo Comune & Maieutica di Pontecagnano a supporto della creatività

Il Centro Sviluppo Comune & Maieutica nasce per valorizzare la creatività giovanile nell’ambito della nuova programmazione dei fondi UE 2014/2020.

L’iniziativa nasce nell’ambito del Distretto 56, ed è un riferimento Istituzionale a supporto della linea di azione 5 del progetto Maieutica, riguardante l’attività di affiancamento dei giovani startupper per la redazione dei business plan.

progetto-Maieutica-pontecagnano

progetto-Maieutica-pontecagnano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Welcome center, servizi green, designer di moda, piattaforme per la valorizzazione delle produzioni certificate e di qualità, web comunication enterprice, incubatore musicale, organizzazione di eventi e manifestazioni, sono tra le prime iniziative sottoposte a verifica di fattibilità dal Centro Sviluppo Comune di Pontecagnano Faiano.

Nell’ambito del Distretto 56 il Centro Sviluppo Comune che nasce dall’intuizione dell’Assessore alle politiche giovanili Francesco Pastore e dal responsabile del V settore Luca Coppola è già un riferimento Istituzionale a supporto della linea di azione 5 del progetto Maieutica, riguardante l’attività di affiancamento dei giovani startupper per la redazione dei business plan.

Il Centro è aperto all’utenza il lunedì dalle h 15:00 presso Villa Crudele a Pontecagnano Faiano; le attività sono organizzate  da Vincenzo Quagliano della QS & Partners struttura con background ventennale in materia di redazione e gestione di progetti complessi a sostegno dello sviluppo economico e sociale.

Un Tink Tank, quindi, dove confluiscono idee inerenti allo sviluppo di politiche di branding, richieste di informazioni inerenti alla mobilità transnazionale giovanile mediante la fruizione di borse a valere su  programmi comunitari in partnership con Essenie UETP di Salerno, la possibilità di partecipare a concorsi di idee in ambito nazionale ed internazionale nonché informazioni sulla nuova programmazione dei fondi UE 2014/2020.

Il team di lavoro sta programmando un calendario di incontri su argomenti di interesse dell’utenza: il programma Erasmus, Smart & Start, il Crowdfunding, gli Acceleratori d’impresa, il Coworking, il premio Best Practices per l’innovazione organizzato da Confindustria Salerno ed altre tematiche utili per accompagnare lo sviluppo economico, sociale e occupazionale sul territorio di Pontecagnano Faiano e del Distretto 56.

Il Tink Tank vuole essere una innovativa forma di sollecitazione dell’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano e delle Istituzioni locali a programmare iniziative coerenti con le esigenze provenienti dal mondo giovanile.

Il Team Centro Sviluppo Comune

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente