A Battipaglia nasce anche un Movimento dei cattolici “Sulla tua parola”

Lunedi 28 Aprile 2014, ore 20.00, Chiesa S. Gregorio VII, rione S. Anna, Battipaglia, prima convocazione del Movimento Cristiano «Sulla Tua Parola».

L’invito è rivolto a tutte le persone di buona volontà, che sentono il dovere di “aiutare…. gli ultimi”. “La Politica è fatta di tante parole: ma se si crede nella Parola: “Parole date, ascoltate, ignorate, e si mettono in pratica, allora si raccoglieranno i frutti”.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

.

BATTIPAGLIA – Questo movimento cristiano sta nascendo a Battipaglia con il solo scopo di farsi portavoce di quei cittadini che dignitosamente vivono la propria esistenza nell’ombra e nella solitudine dei propri problemi, i quali si potrebbero risolvere, almeno in parte, con un po’ di buon senso e di carità cristiana da parte delle Istituzioni. Esso vuole essere portavoce anche di quelle persone con problematiche economiche e assistenziali, che quotidianamente si rivolgono alle nostre parrocchie

Il nostro scopo è di passare attraverso la politica, per un progetto d’amore: questo è il nostro fine, questa è la nostra meta. Tutti devono farsi carico, anche indirettamente, appoggiando questa giusta causa, ognuno per quel che può dare; a volte «l’indifferenza» è più di una colpa e stare a guardare e non fare niente è come un peccato grave.

Dobbiamo schierarci col bene, dobbiamo essere di quelli che agiscono nella direzione giusta, come «il buon samaritano», cercando di essere portatori di quei valori cristiani che sono scomparsi da anni nei palazzi del potere. Sicuramente ci scoraggeranno, ci insulteranno, parleranno male di noi, ma il nostro scopo è Nobile, senza alcun interesse proprio. Metteremo al primo posto gli altri! Dobbiamo crederci!

Saremo politicanti di Cristo, andremo oltre l’elemosina, solo per amore del prossimo.

Se un giorno, insieme alle persone giuste, riusciremo nel nostro scopo, anche in piccola misura, allora per tutto quello che abbiamo subito per tutto quello che abbiamo messo in discussione, mettendoci in politica, sicuramente sarà valsa la pena di aver lottato e sofferto.

Battipaglia, 16 aprile 2014

Lascia un commento