Elezioni Presidenziali Tunisia: Seggio elettorale allestito a Battipaglia

Si svolgeranno dal 21 al 23 novembre 2014, dalle 7.00 alle 19.00, le elezioni presidenziali in Tunisia. Si vota anche a Battipaglia.

Tutti i cittadini Tunisini del territorio, che vorranno esprimere il loro voto, lo potranno fare nell’unico seggio elettorale allestito nel Comune di Battipaglia presso il Centro Sociale in Via Guigiardini 35.

tunisi
tunisi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si informano i cittadini tunisini residenti sul territorio che presso il Centro sociale di Battipaglia, in Via Guicciardini 35, è istituito l’unico seggio elettorale della Provincia di Salerno per lo svolgimento delle elezioni presidenziali che si svolgeranno venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre prossimi. Lo ha deciso l’Assemblea Costituente di Tunisi. L’eventuale ballottaggio si terra’ invece il 28 novembre.

Le elezioni Presidenziali seguono quelle legislative che sono state vinte dal partito laico Nidaa Tounes superando il partito islamista Ennahda che risultò vincitore nella tornata elettorale del’ottobre 2011. Il Nidaa Tounes, il cui nome vuol dire ‘La chiamata della Tunisia‘ e che si è presentato in alternativa agli islamisti, ha ottenuto 85 dei 217 seggi del Parlamento tunisino, che resterà in carica per due anni. Ennahda è giunta per consensi al secondo partito che con una percentuale del 32%, ha conquistato 69 seggi, perdendone 23. Spetterà dunque a Nidaa Tounes nominare un primo ministro e guidare una coalizione di governo.

Sono 27 i candidati di cui 26 uomini e una sola donna, in lizza per il posto al Palazzo di Cartagine, alcuni con pochissime possibilità di farcela.

I seggi saranno aperti:

  • Venerdì 21 novembre dalle ore 07 alle ore 19
  • Sabato 22 novembre dalle ore 07 alle ore 19
  • Sabato 23 novembre dalle ore 07 alle ore 19

A seguire lo spoglio elettorale

elezioni-legislative-in-Tunisia-risultati.
elezioni-legislative-in-Tunisia-risultati.

Battipaglia, 18 novembre 2014

1 commento su “Elezioni Presidenziali Tunisia: Seggio elettorale allestito a Battipaglia”

Lascia un commento