Concerto Gospel a Salerno con le Sisters & Daughter

Tre serate con la musica Gospel: il Guppo Sisters & Daughter of Praise si esibisce i giorni 20, 21 e 22 dicembre.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con Gabbiano Jonathan

sister_daughters

Sister Daughters of Prais

SALERNO – Tre serate con i concerti Gospel  del gruppo “Sisters & Daughters of Praise”. L’appuntamento, per ascoltare i sette cantanti provenienti dalla California, è domani alle 20.00 nella chiesa di Sant’Eustachio, lunedì 21 sempre alle ore 20.00 alla chiesa di San Giorgio in via Duomo e martedì 22 dicembre alle ore 20.00 alla chiesa dell’Annunziata.

Il gruppo “Sister & Daughters of Praie” è un progetto musicale nato nel 2000 dall’idea di Crystal White di unire le sue sorelle e nipoti in una corale Gospel in cui possono esprimersi alcune tra le più intense e brillanti voci del Gospel della California.

Il nucleo principale della corale vive nella St.Joaquin Valley, in California, facendo parte del coro della Chiesa battista locale, con il quale hanno partecipato a numerosi festival e meetings in tutti gli Stati Uniti. SISTERS & DAUGHTERS OF PRAISE sono dunque una vera e propria “Gospel Family”, alla quale si sono avvicinati, nel tempo altri straordinari musicisti e cantanti. Crystal White, ideatrice e leader del gruppo, si è laureata in “Dramatic Arts” presso “University of the Pacific” ed è una cantante di esperienza internazionale, avendo collaborato, tra gli altri, con artisti come Alvin Lee, Stephen Stills, Dizzy Gillespie, Aretha Franklin e Stevie Wonder.

La corale, dove si distinguono le straordinarie voci soliste di Alexandra e Yvette Eddings, è molto apprezzata per l’originalità degli arrangiamenti e per un’interpretazione caratterizzata da un intenso e profondo soul, con un repertorio che spazia da brani del gospel contemporaneo, fortemente contaminati dal blues, dal funky e dal jazz, a brani classici che hanno reso celebre la storia di questo genere musicale.

Il coro ha riscosso grandi successi nei diversi paesi in cui si è esibito. Tra le più recenti esibizioni da ricordare, soprattutto, il “Concerto per la pace nel mondo” di New York e la partecipazione alla decima edizione del Festival Gospel di Osiek. L’ensemble ha al suo attivo numerose incisioni discografiche che hanno ottenuto importanti riconoscimenti dalla critica americana. Ma è nei concerti dal vivo che riescono ad esprimere le loro migliori capacità vocali e di coinvolgimento del pubblico, rendendo partecipe lo spettatore di emozioni che solo la musica che proviene dall’anima può dare. Nel prossimo tour europeo l’ensemble sarà composto da 7 elementi. Un

momento di musica popolare che unisce l’elemento di spiritualità insito nella musica Gospel al coinvolgimento, anche corporeo, in una sorta di rito collettivo liberatorio.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente