Scuola medica salernitana e medicina tradizionale cinese a confronto

Scuola medica salernitana e medicina tradizionale cinese a confronto: Scambio medico-scientifico tra l’Università di Salerno e la Cina.

Il progetto è una collaborazione tra Provincia, Università di Salerno e Cina,  in un contesto di cooperazione trilaterale, sarà finalizzato alla promozione della ricerca, a seminari e workshop e allo scambio di delegazioni tra i due Paesi.

scuola_medica_salernitana_2

scuola_medica_salernitana_2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Lo scambio medico-scientifico tra l’Università di Salerno e la Cina – ha spiegato il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, dando il benvenuto agli ospiti cinesi a palazzo Sant’Agostino –  è l’obiettivo primario di un protocollo d’intesa che l’Ateneo salernitano andrà a sottoscrivere con l’Associazione China Tuina Massage, presieduta dal professor Cheng Weipin.  In questi anni gli accordi sono proliferati su diversi fronti, sia a livello commerciale che a livello istituzionale.

Accanto a relazioni economiche sempre più solide, è nato anche uno scambio in merito ad uno dei diritti fondamentali dei cittadini, la salute. Per quanto riguarda la Provincia, l’intento è quello di investire energie e risorse al fine di acquisire conoscenze e capacità che possano accrescere il livello di benessere dei cittadini. La formazione dei medici è fondamentale perché la qualità di una struttura non è fatta solo dalla tecnologia e dall’organizzazione ma soprattutto dalla competenza e dalla conoscenza delle persone”.

Il progetto di collaborazione tra Provincia, Università di Salerno e Cina,  in un contesto di cooperazione trilaterale, sarà finalizzato alla promozione della ricerca, a seminari e workshop e allo scambio di delegazioni tra i due Paesi.

Salerno, 30 marzo 2016

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente