L’Associazione “Eboli Nuova” organizza una visita guidata ai Sassi di Matera

L’Associazione “Eboli Nuova” ha organizzato per domenica 8 maggio 2016, una visita guidata a Matera.

Matera, la città dei Sassi, nel 1993, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, per la caratteristica unica del suo nucleo urbano originario, identificato come un originale “Paesaggio culturale”.

Sassi-Matera

Sassi-Matera

da POLITICAdeMENTE il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Associazione “Eboli Nuova” ha organizzato per domenica 8 maggio 2016, una visita guidata a Matera, la città dei Sassi, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1993, per la caratteristica unica del suo nucleo urbano originario, identificato come un originale “Paesaggio culturale” sviluppatosi armonicamente con l’ambiente naturale a partire dalle grotte scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali, il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.

Il 17 Ottobre 2014 Matera è stata  designata Capitale Europea della Cultura per le sue riconosciute peculiarità storico-culturali e perché rappresenta emblematicamente gli elementi fondanti della nuova cultura urbanistica europea, tutti incentrati sui problemi della riqualificazione, del recupero sostenibile e della riconquista dell’identità perduta.

La quota di partecipazione è di € 18.00. Per chi volesse maggiori informazioni e chi volesse prenotare può contattare telefonicamente il Prof.  Vito Pindozzi al n. 3281793254.

Eboli, 26 aprile 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente