Bellizzi Comune cardioprotetto

Domenica 15 maggio, Passeggiata della Salute, e Bellizzi diventa comune cardioprotetto.

L’iniziativa nell’ambito della Passeggiata della Salute, organizzata dalla Farmacia Sant’Anna è anche l’occasione per donare al Nucleo Comunale Protezione Civile di Bellizzi un defibrillatore.

70x100-passeggiata-della-salute
70×100-passeggiata-della-salute

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Domenica 15 Maggio, Bellizzi diventa Comune cardioprotetto in occasione della Passeggiata della Salute della Farmacia Sant’Anna. Bellizzi diventa Comune cardioprotetto grazie a una proficua collaborazione tra l’attuale amministrazione comunale e la Farmacia Sant’Anna: proprio quest’ultima donerà, infatti, un defibrillatore automatico di ultima generazione ma semplice da utilizzare al Nucleo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bellizzi.

La cerimonia di consegna avrà luogo Domenica 15 Maggio alle ore 10:00 presso la sede della Farmacia sita in via Roma 360 e vedrà l’intervento del sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, del Consigliere delegato alla Protezione Civile Cosimo di Muoio, del Capo Nucleo Angelo Farella e del consigliere comunale nonché General Manager del gruppo Sant’Anna Farmacie, Nicola Pellegrino. La donazione aprirà la Passeggiata della Salute, iniziativa organizzata dalla Farmacia Sant’Anna, in collaborazione con Apoteca Natura e con il patrocinio del Comune di Bellizzi e volta alla promozione di uno stile di vita sano e alla prevenzione delle patologie legate alla cattive abitudini alimentari e alla sedentarietà quali diabete, obesità o osteoporosi.

Quello con Apoteca Natura è un legame ormai consolidato che ha portato la Farmacia Sant’Anna negli anni a diventare punto di riferimento del benessere e di sviluppare competenze approfondite sulle principali esigenze di salute dei propri clienti dalla prevenzione cardiovascolare alla lotta contro i chili di troppo.

La passeggiata prenderà il via alle ore 10:30 direttamente dalla Farmacia Sant’Anna di Bellizzi e si fermerà a Via Antica. Si terrà qui un piccolo e salutare rinfresco con l’intervento del dott. cardiologo Alessandro Pisaturo e della dottoressa Elisabetta Pellegrino, titolare della Farmacia Sant’Anna, i quali spiegheranno i benefici di una vita all’insegna dell’attività fisica e della corretta alimentazione; al termine della pausa, si riprenderà la camminata con il percorso all’inverso.

L’attività fisica ed in particolare la camminata, rappresenta una delle principali stimolazioni funzionali raccomandate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per garantire il benessere e l’equilibrio psico-fisico e sociale. Per info è possibile contattare la Farmacia Sant’Anna al numero 0828/355949 o sul sito www.farmaciesantanna.it

Bellizzi, 11 maggio 2016

Lascia un commento