Lunedì 19 gennaio, ore 10.00, Palazzo Sant’Agostino, Salerno, Convegno scientifico “Patologie oculari infantili e adolescenziali. Come prevenirle e come curarle“, a cura dalla “Società Dante Alighieri, relazione Dott. Annibale Del Re.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – Sono molte ed alcune purtroppo potenzialmente invalidanti le patologie oculari che possono colpire fin dai primi anni di vita. Per parlarne la Società Dante Alighieri di Salerno, presieduta dalla professoressa Pina Basile, con il patrocinio della Provincia, ha organizzato un evento con uno dei massimi esperti del settore, il chirurgo oculista Annibale Del Re: “una problematica di grande importanza per il mondo giovanile – sottolinea la professoressa Basile – a dimostrazione di ciò l’adesione data da diversi istituti scolastici cittadini e della provincia”.
L’inizio dei lavori e’ previsto alle ore 10:00 nel Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno. Dopo i saluti del Vice Presidente dell’ente, Giovanni Guzzo, una breve introduzione affidata alla professoressa Basile che lascerà spazio alla relazione affidata al noto professionista salernitano Annibale Del Re.
In chiusura prevista la performance del giovane Paride Folino che reciterà alcuni brani danteschi.
Salerno, 16 gennaio 2026






