Eboli Beach Soccer batte il Colosseum e sogna la Coppa Italia

EBOLI – COLOSSEUM 7-4 (2-1, 2-3, 3-0)

Eboli: Mazzone, Panico, Itri, Duda, Di Luca, Di Mieri, Forte, Nicoletta, Nastri, Uliano. All. Mangieri.

Colosseum: Quadrini, Torres J., Bueno, Tamagnini, Torres C., Aldair, Sidney, Sabatino, Paradiso, Cesaretti. All. Cesaria.

Arbitri: Succimarra di Teramo e Messina di Pescara.

Marcatori: nel pt 2′ Bueno (Co), 5′ Duda (E), 9′ Panico (E), nel st 6′ J. Torres (Co), 8′ Nastri (E), 9′ J. Torres (Co), 9′ Nastri (E), 12′ J. Torres (Co), nel tt 1′ Forte (E), 4′ Nicoletta (E), 10′ Nicoletta (E). Note: Ammoniti: Sidney e Aldair (Co), Di Luca (E).

beach eboli

Cronaca dell’incontro
L’Eboli Beach Soccer corsara in Coppa Italia, batte il Colosseum 7-4 e stasera contro il Bari potrebbe raggiungere la fase finale. Nella partita vittoriosa di ieri, contro i pluri campioni del mondo Pluto Aldair, Bueno e Sidney la compagine del patron Giusti e del mister Mangieri, ha subito dimostrato che il “il gruppo è quello che conta”.

Era partito subito con il piede sull’acceleratore la neonata Colosseum, già al 2′ il brasiliano Bueno trova la traiettoria giusta su calcio di punizione dalla trequarti. Davanti al pubblico amico, i romani, che schierano anche l’ex gloria romanista Aldair, se la devono vedere però contro un Eboli in grande forma che impegna severamente Quadrini prima con Nastri e poi con Duda, il brasiliano sette volte campione del mondo.

Quest’ultimo però al 5′ con un sinistro preciso dal limite dell’area firma il pareggio della squadra di Mangieri. L’Eboli al 9′, con il gol di Panico, ebolitano doc, conferma di voler vincere. La ripresa vede la Colosseum reagire: Javier Torres al 6′ elude la marcatura difensiva ed infila la porta campana.

I ragazzi di Eboli  rialzano immediatamente la testa all’8′ con un super gol del capitano Nastri, altro ebolitano, che su punizione pesca l’angolino alla sinistra dell’estremo difensore capitolino. Al 9′ Colosseum e Eboli fanno scintille con Javier Torres che insacca da solo davanti alla linea di porta e Nastri che, direttamente da calcio d’avvio, spedisce il pallone sotto la traversa.

E’ gara vera, spettacolare, sul risultato del 4-4 termina il secondo tempo. Ad inizio della terza ripresa ci pensa l’ex azzurro Forte a riportare in avanti il beach Eboli con un sinistro che non lascia scampo a Cesaretti. La squadra del Patron Giusti, non molla di un metro e si riversa subito in attacco, passando ancora una volta con il bomber Nicoletta al 4′ che scaglia  in porta un vero e proprio missile su punizione dalla trequarti.

Al 10′ i campani allungano sempre con  Nicoeltta di testa. Sfortunato Di Mieri, che colpisce tre pali. Insomma a fine gara, applausi per l’Eboli, che espugna Roma. Il patron Giusti: “ una prova maiscuola di tutto il gruppo merito del mister Mangieri e del duro lavoro. Adesso pensiamo al Bari e poi incrociando le dita, potremmo raggiungere la fase finale della Coppa Italia. Abbiamo confermato che ci siamo anche quest’ anno, e domenica prossima inizia il campionato di serie A”.

Lascia un commento