Fisciano festeggia il suo Patrono San Vincenzo Ferrer

Tutto pronto a Fisciano per i Solenni Festeggiamenti in Onore del Santo Patrono San Vincenzo Ferrer il 2 – 3 Agosto.

Il programma religioso, prevede: Domenica 3 agosto, giorno dei solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono, celebrazione delle Sante messe: ore 8,00 e ore 9,00, alle 11,00 vi sarà il Solenne Pontificale presieduto da Sua Ecc. Michele Petruzzelli.

San Vincenzo Ferrer
San Vincenzo Ferrer

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Tutto pronto a Fisciano per i solenni festeggiamenti in onore di S. Vincenzo Ferrer, Santo Patrono della Città, che si terranno il prossimo 2 e 3 agosto.

Per l’occasione il parroco dell’Unità Pastorale della Valle dell’Irno, don Antonio Pisani ha lanciato un profondo messaggio di fede: “Nel celebrare la festa del Santo Patrono Vincenzo Ferrer è necessario innanzitutto considerare la sua vita, imitarne la fede, perseguirne la Santità, affinchè avvicinandoci a lui, possiamo ritenerlo nostro fratello nel cammino quotidiano verso Cristo. Con la nostra vita siamo chiamati anche noi a testimoniare il Vangelo della misericordia; con la fede sentirci parte dell’unica famiglia di Dio che è la Chiesa, con la Santità essere profezia dei cieli nuovi e della terra nuova. Im ploriamo la benedizione del Signore per intercessione di S. Vincenzo Ferrer su tutto il popolo che lo invoca e lo ama”.

Il programma religioso, dopo l’esposizione del simulacro di S. Vincenzo Ferrer avvenuta domenica 27 luglio, prevede: da giovedì 31 luglio a sabato 2 agosto il Triduo Solenne con la recita del Santo Rosario alle 19,30 e della messa alle ore 20,00. Domenica 3 agosto, giorno dei solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono le Sante messe verranno celebrate alle ore 8,00 e alle ore 9,00. Mentre alle ore 11,00 vi sarà il Solenne Pontificale presieduto da Sua Eccellenza Michele Petruzzelli, abate ordinario dell’Abbazia di Cava de’ Tirreni. A seguire, in serata, a partire dalle 19,30 si svolgerà la solenne ed imponente processione del prodigioso simulacro di S. Vincenzo Ferrer, S. Bernardino e S. Antonio per le strade del paese con la partecipazione della autorità civili e militari, della associazioni parrocchiali e dell’intero popolo.

Il programma civile, invece, prevede:

Sabato 2 Agosto alle ore 9,00 di mattina presso la Villa Comunale raduno di tutti i ragazzi aspettando la festa; alle ore 21,00 in piazza del Bicentenario serata canora in compagnia dei “Mister Blu and THE SPAZIO CHICKENS”

Domenica 3 Agosto alle ore 8,30 arrivo in paese del Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”; alle ore 22,30 concerto bandistico.

Al termine della serata di domenica 3 agosto ci sarà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Mauro” di Baronissi.  

Fisciano, 2 agosto 2014

1 commento su “Fisciano festeggia il suo Patrono San Vincenzo Ferrer”

Lascia un commento