#Maldestro da #Sanremo al “Natale di #Santomenna 2016

Questa sera 21 dicembre  con l’evento #Maldestro da #Sanremo alla 5ª ed “Natale a #Santomenna 2016.

L’evento organizzato da Comune di Santomenna e la “Pro Loco San Mennaio”, in collaborazione con il Circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme è una delle tappe diella XXV edizione di #BACCANALIA, finanziato con fondi europei, con il Comune di San Gregorio Magno come capofila.

#maldestro
#maldestro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SANTOMENNA – Maldestro, l’artista rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni – tra i 12 finalisti di #Sanremo_Giovani 2017 – e sarà di scena nella splendida cornice della chiesa settecentesca della Congregazione dell’Immacolata Concezione.

Alle 23;00 ci si sposta al Bar Ristorante “Al Convento” per il DJ-set di RoboRock (selezione: rock & roll, vintage, happy music).

L’evento organizzato da Comune di Santomenna e la “Pro Loco San Mennaio“, in collaborazione con il Circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme, è una delle tappe di #BACCANALIA XXV ed., evento finanziato con fondi europei, con il Comune di San Gregorio Magno come capofila.

Maldestro, nome d’arte di Antonio Prestieri, è l’artista rivelazione della scena cantautorale, con il suo primo album “Non trovo le parole”, uscito il 14 aprile 2015.

Maldestro è l’artista che ha infiammato Piazza San Giovanni a Roma al Concerto del Primo Maggio con i brani “Sopra al tetto del comune” (con il quale ha fatto incetta di premi nel 2014) e l’inedito “Facciamoci un Selfie”.

Tra il 2014 e il 2015 Maldestro ha fatto oltre 100 concerti molti dei quali in festival e location importanti: Ravello festival, auditorium parco della musica, villa Ada, e altri, da solo o con altri artisti del calibro di Vecchioni, Mannarino, James Senese, Almamegretta, Peppe Barra.

Dal 2013, anno in cui Maldestro ha deciso di cominciare a coltivare la sua altra passione ovvero la musica, fino ad allora esclusivamente attore e autore per il teatro, ha collezionato numerosi premi prestigiosi tra i quali: Premio Ciampi, Premio De André, SIAE, AFI, Musicultura fino ad arrivare finalista al Premio Tenco come miglior album esordiente ed è stato inserito nel progetto del club Tenco dedicato a de Andrè del quale uscirà un album questa estate.

Santomenna, 21 dicembre 2016

Lascia un commento