Il Sindaco di Salerno: Strade cittadine saranno dedicate a figure femminili

Strade cittadine dedicate a figure femminili: Questa è la proposta del Sindaco di Salerno Napoli per la Giornata internazionale della Donna.

L’amministrazione comunale, oltre ai progetti dei vari assessorati, e a quanto di concreto già fatto, vuole promuovere una iniziativa per la toponomastica cittadina. Sulla scorta di un impulso dato dalla presidente della Camera, Laura Boldrini raccolto dal presidente Anci, Antonio Decaro.

Vincenzo Napoli 2

Vincenzo Napoli 2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Dedicheremo alcune strade della città a figure femminili“. È questa la proposta annunciata dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per celebrare le donne in occasione dell’8 marzo. L’amministrazione comunale di Salerno, oltre ai progetti degli assessorati competenti, e a quanto di concreto già fatto, intende promuovere una iniziativa per la toponomastica cittadina. Sulla scorta di un impulso dato dalla presidente della Camera, Laura Boldrini raccolto dal presidente Anci, Antonio Decaro, sarà inoltrata alla commissione toponomastica una serie di indicazioni per fare in modo che ci sia un adeguato numero di strade simbolicamente dedicate ed intestate a donne.

“Inoltre – aggiunge il primo cittadino – sto seguendo il recupero di uno spazio degradato che ora diventerà un bel giardino nel quartiere Europa, che verrà intestato all’8 marzo e sarà arricchito da una scultura di alto valore simbolico donata da un gruppo di ceramiste. Sarà un giardino dedicato alle donne e alla loro presenza alta nella società. L’otto marzo è una ricorrenza simbolica da rispettare, ma non deve diventare un cerimoniale stanco e banale che si esaurisce col dono di una mimosa. La battaglia si pone nelle istituzioni, nella società, nel mondo del lavoro. La donna si valorizza con la sua forza e non tollera paternalismi. Noi dobbiamo essere presenti con atti concreti e fattivi. Vedremo nei prossimi anni se sono stati fatti i doverosi e necessari passi avanti“.

Salerno, 8 marzo 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente