Rosania ci riprova: Si candida a Sindaco con Sinistra e Libertà

Sinistra e libertà presenta Rosania alla stampa. E’ il quarto candidato e Melchionda è ancora bloccato.

EBOLI – Ormai si è quasi vicini alla presentazione delle liste, mancano meno di tre settimane e per certi versi vige ancora una confusione generale. Il quadro politico si presenta molto confuso, non c’è un solo partito che non è diviso, così come sono divisi i due poli, quello di centro-destra e quello di centro-sinistra. E’ divisa  in tre anche la Sinistra estrema, quella vendoliana di Sinistra Ecologia e Libertà è presente con due circoli in città: uno schierato con Gerardo Rosania; e l’altro che racchiude socialisti, Verdi e una parte di ex comunisti, schierato con Cariello.

La candidatura di Rosania dopo quella di Busillo, Di Benedetto e Cariello è la quarta, mentre ancora al palo rimane la candidatura del Sindaco Uscente Melchionda bloccata dalle indecisioni del segretario  PD Guercio e da Carmelo Conte. Rosania è stato già Sindaco di Eboli per 9 anni con due mandati. Lo slogan che ha scelto è  “Eboli nel cuore”.

………..  …  ………..

COMUNICATO STAMPA

“Eboli nel cuore”
Sinistra
Ecologia e Liberta’
presenta il suo candidato Sindaco

rosania piazza della repubblica
rosania piazza della repubblica

Venerdì 12 febbraio alle 20.00 Sinistra Ecologia e Liberta – Circolo    “La Sinistra” nella propria sede al Corso Umberto I – piazzetta Matteo Cuomo – a Eboli, incontrerà la stampa e i cittadini per presentare la candidatura di Gerardo Rosania alla carica di Sindaco della Città di Eboli.

La candidatura di Gerardo Rosania, attuale Consigliere Regionale di Sinistra Ecologia e Liberta, già in passato Sindaco di Eboli per due mandati, nasce dall’intenso dibattito che ha visto impegnata la città negli ultimi mesi, nella ricerca di un uomo o di una donna che unificasse  l’intero centrosinistra.

Così non è stato. Personalismi e scontri di potere hanno impedito di focalizzare l’attenzione sul programma di governo, dilaniando il centrosinistra.

Sinistra Ecologia e Liberta oggi scende in campo mettendo a servizio della città il proprio programma, nato da decine di incontri con i cittadini, da un dibattito sul web che sta coinvolgendo persone di ogni livello sociale e credo politico; lo fa con un proprio candidato, indicato come il più adatto a sostenere le ragioni della Eboli che non si rassegna alla mala gestione della cosa pubblica.

Sinistra Ecologia e Liberta si rivolge a questa Eboli, chiedendo ad essa di fare altrettanto: scendere in campo con le proprie energie, le proprie esperienze, le proprie speranze, per cambiare le proprie sorti, per ritornare ad essere  una città viva e dinamica, cuore pulsante della Piana del Sele, laboratorio di democrazia, oggi svilita e mortificata da cinque anni di amministrazione miope e  deludente.

Assieme al candidato sindaco, Gerardo Rosania, parteciperanno esponenti della vita culturale e sociale, artisti, giovani, operai, disoccupati, professionisti, studenti, che condivideranno il nostro impegno per una Eboli che sogniamo.

Invitiamo tutti a partecipare.

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “LA  SINISTRA” – Eboli

111 commenti su “Rosania ci riprova: Si candida a Sindaco con Sinistra e Libertà”

  1. x il dott Morsello….
    mi conpiaccio con lei, per il passo indietro fatto.
    Ho avuto modo di documentarmi sulle sue vicende, non avendola conosciuta di persona giacchè lei è andato via da eboli nel ’67 ed io sono venuto al mondo 13 anni dopo( è mio costume farlo, ove possibile, per conoscere meglio la persona con la quale mi confronto) è dopo aver compreso di quale pasta è fatto, mi sono sorpreso che potesse esprimere tanto astio e tanta durezza nei suoi interventi.
    Non poteva essere lo stesso uomo, che si racconta nell’ intervista-incontro con Ferruccio Pallavera ,( consiglio a tutti di leggerla)quell’ uomo che ha scelto di essere mite in una professione dove non v’è spazio per i sentimenti (intesi come pietas umana) e la dignità.
    Lei è necessario a questo blog, ha una grande personalità ed è uomo di profonda cultura,
    un vivo consiglio, sia più educatore e meno bacchettatore…. solo così riuscirà a catturatre l’attenzione dei più( e anche meno) giovani…. ha tanto da poter “insegnare”.
    con profonda stima
    malcom x

    Rispondi
  2. Petrone Aida , cioffi non lo citiamo prorpio come uomo di sinistra ,anche se è il meno pericoloso,gli altri due sono cresciuti nella sinistra ma hanno pensato solo alle loro sistemazioni,aime Gerardo non ha che fare con tutto questo,almeno non ha mai strisciato per essere direttore ,onorevole pur di avere una risorsa economica ,scomparendo da eboli comparire lo stretto necessario quasi come cariello , dove poi le incomprensioni sono tracimate fuori dalla logica frantumando la sinistra . Oggi la vera unica sinistra ad eboli la raccoglie ed unisce Rosania ,mettendosi in discussione ,abbandonando qualsiasi posizione di comodo e di reddito profiguo .E’ l’uomo giusto coerente ed onesto ,non esite il migliore ,ma senz’altro colui che ha spessore culturale ,conoscenza politica ed è colui che sta con la gente cammina con loro ,testimonia la lororealta in una ebol che deve cambiare.lui non promette posti di lavoro,ma un programma per andare avanti.i

    Rispondi
  3. ciao cittadini ebolitani,nella notte della finale di SAn Remo che cosi in basso non era mai caduta,la presenza di un monarchico improvvisato cantante in finale con un motivo patetico,dove l’orchestra premeditatatmente finge di contestare la scelta del tele voto gettando gli spartiti, perche l’unica cosa che doveva fare veramente per contestare salutare il pubblico ed andarsene . Quindi questo fa pensare ancora di piu a una macchinazione per promuovere attraverso la sorpresa una canzone deficiente cantata da colui che poco piu di un anno fa ha chiesto all’italia 250 milioni di euro per danni alla corona savoia durante la guerra .Tutto questo è uno schifo ,mio padre e tanti altri sono morti in guerra ,e stati prigionieri dei tedeschi e del fascismo. tutt o questo è inacettabile qui ci prendono per i fondenti ,anche i programmi nazionali.La ciliegina sulla torta è l’intervento di Bersani e quel cretino del Pdl uomo di berlusconi. tutto questo non riguarda il festival.contemporaneamente ad eboli avvenivano accordi di partiti allo stesso modo della trassmissione televisiva.il sig,De Cesare in amministrazione Melchionda adesso candidato all’ultima ora con il pdl. ,Bello omino di Melchionda ,cerca di abboffare gli elettori con una cena, gia questo dimostra che sono coalizioni di magna magna.Ebolitani votiamo NO atutto questo siamo intelligenti con SEL si vince.

    Rispondi
  4. viva rosania ,l’unica vera sinistra ebolitana .gli altri sono copie non conforme all’originale ,viva rosania l’unico sindaco uscente.viva rosania perche si camia .non piu mechionda ne pastocchie con cariello ne psi ne avere l’imbroglione busillo che ha distrutto il consorzio bonifica destra sele lo stesso fara con eboli.

    Rispondi
  5. Su ragazzi ,non abbandonate il campo ,dialoghiamo con ironia sfiorando la verita.Non credo che avete cambiato sito.su avanti
    tra poco ne vedremo delle belle.viva la campagna elettorale somiglia tanto auna forma carnevalesca molto tipica per la nostra zona .ognuno assumera una maschera,

    Rispondi
  6. sono convinto che non è rosania che fa paura a mechionda e a cariello, ma la gente che lo segue per meglio dire che marci al suo fianco,vigila affinche con il programma partecipato non possa commettere gli errori passati che poi un cariello di turno ne farebbe tesoro per la sua campagna elettorale.il popolo avra la sua rivincita con rosania l’unica forza popplare che raccoglie le fasce piu deboli per allievare i loro problemi e ci riuscira perche governera con loro,quindi non saranno degli antagonista ma gli interpreti di quotidiani confronti

    Rispondi
  7. ross ci riprova non perde tempo ,ostacola la facile vittoria a melchionda , cariello e busillo. personaggi non degli di portare il nome di ebolinel mondo ,corruttori di tutto e di tutti non possono permettere di fare i padroni di eboli. attenti gli archi sono aumentati. non è possibile farsi govrenare da costoro sono degli ingordi senza vergogna ,ma lottero affinche non vedro la loro sconfitta

    Rispondi
  8. Passato l’entusiasmo iniziale, prevarrà il buon senso!
    Gli ebolitani sapranno riconoscere le doti umane, la coerenza politica e di pensiero, l’integrità morale e la forza decisionale che hanno sempre distinto Gerardo Rosania. Con lui riprenderemo un progetto rimasto incompiuto. Con lui il cuore di Eboli ritornerà a pulsare! Grazie! Grazie davvero!

    Rispondi

Lascia un commento