Politiche sociali per minori e diversamente abili dal Comune di Olevano sul Tusciano

Pronto il servizio Centro Famiglia ed il potenziamento dell’Assistenza Specialistica agli alunni Disabili.

Michele Ciliberti
Michele Ciliberti

OLEVANO sul TUSCIANO – Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale Ciancio per le politiche della socialità rivolte ai minori e diversamente abili.

Questa mattina a Palazzo di Città sono stati presentati due nuovi progetti di solidarietà sociale: il Servizio Centro Famiglia ed il potenziamento dell’Assistenza Specialistica agli alunni Disabili.

A gestire questi progetti l’Osservatorio sui Minori di Salerno per il Centro Famiglia e l’Associazione MusikArTerapia per le azioni aggiuntive di Assistenza specialistica per gli alunni diversamente abili iscritti alle scuole olevanesi.

A promuovere i due progetti il sempre attivo Assessore comunale Michele Ciliberti.

In sinergia con il nostro Piano Sociale di zona ci avviamo ad attivare questi due nuovi progetti tesi a potenziare le politiche sociali del nostro territorio. Con il progetto del Centro Famiglia puntiamo a promuovere la cittadinanza attiva in quelle famiglie del nostro territorio, che per problematiche soggettive fanno fatica a seguire i loro figli nei percorsi scolastici, sociali, sanitari.” – afferma il giovane Assessore- “ Con il progetto di Musicoterapia invece, andiamo a potenziare l’azione di assistenza specialistica nelle nostre scuole. Terapisti specializzati saranno impegnati a migliorare la comunicazione e l’espressione dell’emozioni degli alunni coinvolti, attraverso la musica e l’utilizzo degli strumenti musicali.”

A coordinare le attività l’Ufficio Servizi al Cittadino comunale nella persona dell’Assistente Sociale Dott.ssa Maria Vece.

Olevano 12-02-2010

0828-621601 – info@olevanosultusciano.net

Lascia un commento