Rifiuti ingombranti: Attivata Isola ecologica a Capaccio-Paestum

Conferimento ingombranti presso l’isola ecologica di Capaccio-Paestum: Modalità, giorni e orari.

Indipendentemente dai giorni di conferimento è previsto anche il Ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti, che è possibile prenotare chiamando il numero verde 800.647.771, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

Ingombranti

Ingombranti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’isola ecologica è in località Varolato ed è aperta il lunedì e il venerdì (10.00-13.00), il martedì e il giovedì (15.00-19.00) e il sabato (9.00-13.00). Ogni utenza può conferire al massimo 100 chili di rifiuti al giorno.

E possibile conferire: imballaggi in carta e cartone, imballaggi in plastica, imballaggi in legno, imballaggi in metallo, imballaggi in vetro, pile portatili, batterie e accumulatori al piombo derivanti dalla manutenzione di veicoli ad uso privato effettuata in proprio dalle utenze domestiche, pneumatici derivanti dalla manutenzione dei veicoli ad uso privato effettuata in proprio dalle utenze domestiche, oli e grassi vegetali usati, sfalci e potature da manutenzione di giardini, ingombranti vari, RAEE – apparecchiature elettriche ed elettroniche (frigoriferi, lavatrici, cucine, piccoli elettrodomestici ecc.), tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio, rifiuti assimilati ai rifiuti urbani sulla base dei regolamenti comunali.

E’ assolutamente vietato il conferimento di materiali provenienti da scavi e demolizioni, scarti alimentari e sottoprodotti di macellazione, residui animali provenienti dall’estrazione di principi attivi, pellicole e lastre fotografiche e radiografiche, materiali che diano luogo ad emissioni di effluenti, rifiuti speciali tossici e nocivi, rifiuti radioattivi, rifiuti provenienti da cave e sfruttamento di risorse naturali, rifiuti di ospedali e case di cura, veicoli a motore destinati alla rottamazione, esplosivi, prodotti degli scarichi e loro trattamenti.

Per evitare spiacevoli disguidi di raccomanda:

  • di accertarsi, prima di portarli, che i rifiuti siano tra quelli che è possibile consegnare, controllando sul volantino informativo distribuito alle utenze (e ritirabile presso i punti di distribuzione delle buste) o telefonando al NUMERO VERDE gratuito anche da cellulare 800-647771 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
  • di presentarsi con un documento di riconoscimento, in quanto si procederà alla registrazione del nome dell’utente.

Tuttavia si ricorda che è previsto anche il RITIRO GRATUITO A DOMICILIO dei RIFIUTI INGOMBRANTI, che è possibile prenotare chiamando il numero verde 800.647.771, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

Capaccio-Paestum, 14 aprile 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente