Eboli: 2^ Edizione di Urban Downhill

Sabato 20 e domenica 21 maggio, 2^ Edizione di Urban Downhill: “Down Town 2017 – Città di Eboli”.

Torna la gara di Urban Downhill organizzata dall’associazione MTB Evoli Crew su circuito cittadino nel Centro Antico. Una spettacolare gara che attraversa il Centro Storico fino a Piazza della Repubblica. Per due giorni Eboli ospiterà i maggiori specialisti italiani del settore.

downloown Eboli 2edizione
downloown Eboli 2edizione

di Marco Naponiello
per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI  Torna lo spettacolo acrobatico per il secondo anno di seguito dell’ Urban Downhill, grazie all’organizzazione dell’ associazione MTB-Evoli Crew, l’affascinante kermesse su circuito cittadino che lo scorso anno, in occasione della prima edizione, fece registrare una straordinaria partecipazione di pubblico e curiosi, con entusiasmo alle stelle per le acrobazie degli atleti. Si tratta di una vera e propria volata in discesa, tra vicoli ed attraverso ostacoli naturali ed artificiali, guidando biciclette bmx, i cui conducenti mostrano coraggio ed abilità fuori dal comune.

Agevolato dalla conformazione fisica della città, che si presta al meglio a manifestazioni del genere, l’Urban Downhill si snoderà attraverso un percorso che dalla collina raggiungerà il centro della città, attraverso i vicoli stretti del centro storico e per concludere il percorso in piazza della Repubblica, regalando nuovo entusiasmo agli spettatori ed adrenalina ai concorrenti. “Lo scorso anno anche i più scettici si resero conto della spettacolarità di questo eventoricorda il sindaco Massimo Cariello -. Si tratta di una manifestazione particolarmente suggestiva e spettacolare, che ha contribuito ad accendere riflettori, non solo degli appassionati, sulla nostra città, grazie all’organizzazione dell’A.S.D. Mtb Evoli Crew, un’associazione tutta ebolitana, che conta già sulla presenza del campione regionale Franco Morrone e che ha messo in campo la seconda edizione grazie al lavoro di Enrico Desmet e Raffaele Santalucia

“La spettacolarità dell’evento, sommata alla suggestione del nostro centro storicotermina Cariellorende l’appuntamento di Eboli tra i più apprezzati in tutta Italia, rilanciano ancora una volta l’immagine della città!”

La manifestazione è prevista nei giorni sabato 20 maggio (prove) e domenica 21 maggio (gara)

Sabato 20 maggio 2017

  • ore 12:00 – 13:00 ricognizione percorso
  • ore 14:00 – 18:00 prove libere non assistite su tracciato cittadino

Domenica 21 maggio 2017

  • ore 9:30 – 12:00 prove pre-gara
  • ore 13:00 partenza 1° manche – a seguire II° manche (prevista per o 14:30)
  • ore 17:00 chiusura evento GARE

Circuito 2017

Partenza Gare:

  1. Via Vicinale di San Giuseppe
  2. Via San Pietro alli Marmi
  3. Piazza dei Santi Cosma e Damiano
  4. Via Santa Sofia
  5. Scale ristorante “Gattapone”
  6. Via Santa San Francesco
  7. Via Roma (Scale)
  8. Via Giacinto Romano (collegamento scale Via Magna Grecia)
  9. Via Giuseppe Cusati
  10. Corso Garibaldi
  11. Scale ristorante “Panigaccio”
  12. Piazza della Repubblica

Eboli, 18 maggio 2017

Lascia un commento