Eccelse Fucine: Eboli dal 2 al 4 giugno

Dal 2 al 4 giugno a Eboli ecco “Eccelse Fucine” l’Evento che ha per tema “Alimentiamo la qualità”: Ieri conferenza stampa di presentazione.

Una tre giorni che rafforza l’obiettivo che si è posto il Consorzio “Eccelse Fucine”, da vivere con tanti produttori ed attori del territorio attraverso cooking show, convegni, degustazioni e workshop, oltre che visitare l’area espositiva laddove sarà possibile anche fare una spesa di qualità. 

Eccelse Fucine 2-4 giugno 2017-Eboli
Eccelse Fucine 2-4 giugno 2017-Eboli

di Sergio Macellaro
per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “E’ bello il concetto di fare rete che qui si concretizza in assoluta autonomia dalle istituzioni. Il Consorzio Eccelse Fucine dapprima si è costituito e poi ha deciso di chiedere sostegno al Comune di Eboli che con piacere accoglie una manifestazione così ricca di appuntamenti e con il grande obiettivo di portare l’attenzione sulla qualità delle nostre straordinarie produzioni agroalimentari. Un modo di agire che farà certamente ricadere i suoi frutti su tutto il territorio”. E’ con entusiasmo e partecipazione che il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ha presentato Eccelse Fucine, l’Evento, in programma da venerdì 2 a domenica 4 giugno nel Complesso Monumentale di San Francesco.

Si tratta certamente di imprenditori coraggiosi che vanno sostenuti”, sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive, Maria Sueva Manzione. “noi siamo costantemente impegnati nella valorizzazione della qualità ed il Consorzio Eccelse Fucine non può che vederci al loro fianco”, conclude.

In effetti il claim della manifestazione sarà proprio “Alimentiamo la qualità”, andando a rafforzare l’obiettivo che si sono preposti l’Enoteca Gargiulo, il Caffè Gioia, la Pasticceria Angelo Grippa e la Ricco Group, nota sotto il marchio La Sciccherìa Gourmet.

Insieme sarà più facile poter portare lontano le nostre eccellenze e questo è il nostro primo obiettivo che si affianca alla voglia di fornire maggiori strumenti ai consumatori per poter discernere e scegliere la qualità – spiega il presidente del Consorzio Carlo GargiuloD’altronde già a novembre prossimo – continua Gargiulo – saremo impegnati come Consorzio nella importante manifestazione milanese Golosario”.

Tre giornate intense in cui vivere con tanti produttori ed attori del territorio attraverso cooking show, convegni, degustazioni e workshop, oltre che visitare l’area espositiva dove sarà possibile anche fare una spesa di qualità. L’apertura di questa prima edizione di Eccelse Fucine si avrà alle 10:30, mentre l’inaugurazione è prevista alle ore 12.00 di venerdì 2 giugno.

Tra i relatori anche Domenico Gioia, impegnato nell’organizzazione della manifestazione con l’Agenzia Whitepaper, il quale ha anticipato qualche informazione sulla mostra dedicata alla fotografia, al packaging ed al progetto grafico nel mondo del food: Foodgraphic. “Perchè si mangia prima con gli occhi, e il mondo della comunicazione che ruota attorno ad un prodotto sta acquisendo sempre più rilievo”, sottolinea Gioia.

Al termine della tre giorni saranno consegnate tre menzioni agli espositori per l’innovazione del packaging, la migliore comunicazione del prodotto e la migliore ingegnerizzazione del packaging.

Eboli, 1 giugno 2017

Lascia un commento