Battipaglia: Da Fratellanza Musulmana piena condanna per i vili attentati

Fratellanza musulmana-Moschea di Battipaglia esprime piena condanna per l’ennesima strage inferta al cuore dell’Europa

Spinti dall’odio cieco di vigliacchi e malvagi terroristi senza cuore e coscienza, ogni episodio terroristico e criminale è una ferita inflitta all’intera umanità. La Comunità Islamica di Battipaglia, in questo giorno di dolore si stringe attorno al popolo spagnolo, ai famigliari delle vittime e ai feriti.

Moschea Battipaglia
Moschea Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – A seguito di questa ondata terroristica che ha come obiettivo l’Europa, l’Associazione Fratellanza musulmana, Moschea di Battipaglia, – si legge in una nota pervenutaci – esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime dei vili attentati di Barcellona e Cambrils per tramite di Mohamed Hedi Khadraoui Presidente Ass. Fratellanza musulmana – Moschea di Battipaglia e piena condanna per l’ennesima strage inferta al cuore dell’Europa. Spinta dall’odio cieco di malvagi terroristi senza cuore e coscienza. Ogni episodio terroristico e criminale è una ferita inflitta all’intera umanità.

I terroristi uccidono innocenti, cercando di seminare paura e disperazione. Ma non vinceranno mai. – si aggiunge nella nota dei Fratellanza Musulmana – Qui dobbiamo trovare la forza di contrastare la violenza con l’amore per il prossimo e per il riconoscimento reciproco, vale a dire un dialogo permanente ed una continua condivisione.

«O uomini! in verità Noi vi abbiamo creato da un maschio e da una femmina e abbiamo fatto di voi popoli vari e tribù, affinché vi conosciate a vicenda» [Corano 49:13]

«Quello che tentano di fare questi vigliacchi è dividerci e fomentare odio e intolleranza, strumentalizzando la religione e la fede – dichiara Mohamed Hedi Khadhraoui, Presidente della comunità – Noi non cederemo né alla paura, né all’odio. Insieme, vogliamo cogliere questa sfida e proseguire, senza timori, nel lungo percorso di dialogo e confronto che ci vede impegnati in prima linea.

La Comunità Islamica di Battipaglia si stringe attorno al popolo spagnolo, ai famigliari delle vittime e ai feriti e, in questo giorno di dolore – prosegue Khadhraoui – il nostro pensiero e le nostre preghiere in questo Venerdì le rivolgiamo alle 13 vittime innocenti, tra cui due nostri giovani connazionali, che possa Iddio accoglierli nella Sua Misericordia.

La pace sia con voi
السلم عليكم

Battipaglia, 19 Agosto 2017

Lascia un commento