Per Sinistra e Libertà: Le promesse elettorali della “malapolitica”

Chi viene nelle vostre case a promettere un posto di lavoro viOffende. NON LO VOTATE.

Riproporre la questione morale come metodo di governo.

Gerardo Rosania
Gerardo Rosania

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa che segue di Sinistra e Libertà, che commenta il Comunicato del Sindaco Melchionda. E’ evidente che quanto asserito da Melchionda e confermato da Sinistra e Libertà, rappresenta il livello più basso che si possa raggiungere. Nemmeno la destra più conservatrice degli anni 50 dei Lauro e dei Gava arrivavano a tanto. Ma senza andare per il sottile sarebbe il caso si facessero nomi e cognomi, anzichè restare nel vago, anche se per certi versi si comprende a chi ci si riferisce.

E’ quanto mai necessario ricorrere ad un “codice etico, affidando ad un “Comitato etico”, l’osservazione, la vigilanza e se è il caso addivenire anche ad una pubblica condanna, per coloro i quali fanno zerbino della morale ed approfittando del bisogno corrompono le coscienze dei giovani.

…………..  …  ……………

Comunicato stampa

Le promesse elettorali

L’inizio della campagna elettorale ci sembra nel segno della peggiore “malapolitica” che la nostra realtà abbia mai conosciuto.

Da un lato l’invasione, arrogante e senza pudore, di manifesti anche a copertura degli avvisi mortuari, a dimostrazione di un senso di inciviltà o di irriverenza verso Eboli e gli Ebolitani di cui dovrebbero vergognarsi i protagonisti, candidati a Sindaco o a Consigliere Regionale.

Sinistra Ecologia e Libertà e Con Rosania per Eboli, le due liste che hanno individuato in Gerardo Rosania il Sindaco della nostra città, non hanno ancora affisso un solo manifesto, aspettando che il comune apponga, come per legge, gli appositi tabelloni, nel segno della “legalità” e del rispetto per una città che non può essere “insozzata” da squadre prezzolate di attacchini abusivi.

Dall’altra parte, a quanto sembra, la promessa di posti di lavoro, e di prebende varie. Noi consideriamo questo modo di fare campagna elettorale come qualcosa degno delle epoche peggiori della prima repubblica.

La nostra cultura, la nostra concezione della politica come qualcosa di nobile, tesa al governo della cosa pubblica e non alla mera gestione clientelare del potere, ci induce a lanciare un appello a tutti gli ebolitani:

“Chi viene nelle vostre case a promettere posti di lavoro, offende voi ed offende la città, perché sa che quelle “cambiali” non le potrà mai onorare: NON LO VOTATE! È qualcuno che sta trasformando la politica nel più bieco e vergognoso mercato.

Chi vi chiede il voto in cambio di un paio di scarpe o di una bevuta al bar, se rispondono al vero le cose dette da Melchionda, merita soltanto che quelle scarpe vengano usate sul suo “fondoschiena” allorquando verranno a casa vostra.”

È gente che ricorre a questa “compravendita”, perché non ha una idea o un programma per la città. Non a caso, proprio prevedendo queste degenerazioni, Sinistra Ecologia e Libertà ha riproposto con forza “la questione morale” come metodo di governo per la nostra città, aspettando invano che altri si pronunciassero.

Per quanto ci riguarda, non ci sono clientele ed amicizie, ci sono solo i diritti dei cittadini. Per quanto ci riguarda lasciamo volentieri ad altri – siano essi di destra, di centro o di sinistra – questa “miseria Politica”.

Noi siamo altra cosa!

Sinistra Ecologia e Liberta’ / con Rosania per Eboli

1 commento su “Per Sinistra e Libertà: Le promesse elettorali della “malapolitica””

  1. Tagliamo le gambe a questa politica vecchia e catastrofica. Oggi abbiamo bisogno di una politica che scenda tra la gente , acquisisca le richieste della città e gli dia veramente seguito. Ad oggi abbiamo visto tanti manifesti, tante parole, tanti slogan , ma mai nessuno ha mostrato chiaramente e concretamente un programma . L’ alternativa a questo tipo di politica c’è , e nei giovani va ricercata la soluzione allo stallo della città. Il vostro voto vale il futuro di Eboli, datelo a chi lo merita , a chi ha veramente le capacità di cambiare e risvegliare l’economia cittadina , a chi si ribella alla politica dei partiti, a chi oggi porta avanti un’ idea ed un programma concreto. Quando vengono a chiedere il voto , chiedete cosa faranno per Eboli e se non vi soddisfa, abbiate il coraggio di dire NO, di dire tu non sei in grado di cambiare Eboli. Guardate oltre , sicuramente troverete una persona che risponde alle vostre idee di politica per La nostra Città. Il voto è importante , è la sola forza che abbiamo per dare valore alla nostra volontà. Usate bene questo diritto, non sprecatelo.

    Rispondi

Lascia un commento