Nocera Inferiore: Nominate le Commissioni e… la Giunta Torquato va

Nocera Inferiore: Ufficializzate le nomine di Presidenti e componenti delle nove Commissioni Consiliari. 8 alla maggioranza, 1 alle minoranze.

E il Consiglio va. Con la nomina delle Commissioni Consiliari e dei suoi vertici si è ultimato l’impianto istituzionale dell’Assise comunale. La Maggioranza con i suoi numeri l’ha fatta da padrona aggiudicandosi otto Commissioni, ma lasciando all’opposizione quella di Controllo e Garanzia.

nomina commissioni-manuela Citarella-Manlio Torquato
nomina commissioni-manuela Citarella-Manlio Torquato

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INERIORE – Seduta consiliare tranquilla quella che ha portato alla ufficializzazione nell’Aula Magna di Palazzo di Città di Nocera Inferiore, la storica capitale dell’Agro come da Ordine del Giorno al pubblico ed alla stampa, dei vertici e dei componenti delle commissioni consiliari per la semplificazione della trattazione degli argomenti da afrontare in Aula.

E così dopo l’iniziale buriana che ha coinvolto il Sindaco Torquato e la sua maggioranza e la neo-Amministrazione comunale, ecco che con la nomina delle Commissioni consiliari si completa l’assetto istituzionale e con esso si garantisce un corretto funzionamento della macchina amministrativa e della Massima assise comunale.

Manuela Citarella
Manuela Citarella

Sebbene vi sia stato un importante lavoro di bilanciamento tessuto negli ultimi giorni dal sindaco Manlio Torquato, degno dei migliori Manuali Cencelli, allo scopo di rispettare gli equilibri politici e numerici delle nove caselle istituzionali da coprire, nonchè bilanciare le aspettative e le competenze, comunque i numeri l’hanno fatta da padroni. E proprio in base ai numeri e in base alle aspettative e ai valori, tra queste, balza agli occhi la nomina alla presidenza della Commissione Pari Opportunità della giovane e brillante Manuela Citarella, new entry nella vita politica e pubblica nocerina, eletta nel giugno scorso allo scranno consiliare conseguendo un ragguardevole risultato totalizzando ben 479 preferenze.

E così la “Legge dei numeri” ha consegnato il risultato con: 8 Presidenze che sono state assegnate alla Maggioranza; E di concerto una presidenza, l’ottava Commissione Controllo e Garanzia, è stata assegnata seguendo ormai un “garbo” istituzionale, alla Minoranza.

Commissioni ed Eletti:

  1. Prima Commissione Affari Generali, Personale e Affari Legali eletti: Presidente il Consigliere Ilario Capaldo e Vice Presidente Ferrara Anna Rita.
  2. Seconda Commissione Politiche di Bilancio e della Programmazione Finanziaria eletti: Presidente Rosati Aniello e Vice Presidente Salamone Raffaele.
  3. Terza  Commissione Pianificazione Urbana, Infrastrutture, Mobilità, Lavori Pubblici e Patrimonio eletti: Presidente Giordano Giancarlo e Vice Presidente Rosati Aniello.
  4. Quarta Commissione Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona eletti: Presidente Iannotti Umberto e Vice Presidente Capaldo Ilario.
  5. Quinta Commissione Attività Produttive è andata eletti Presidente Alfano Antonio e la Vice Presidenza a De Maio Paolo.
  6. Sesta Commissione Politiche per l’Ambiente e Territorio eletti: Presidente D’Alessio Saverio e Vice Presidente Capaldo Ilario.
  7. Settima Commissione Politiche di Promozione Culturale, Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo eletti: Presidente Guerritore Renato e Vice Presidente Della Mura Gennaro.
  8. Ottava Commissione, unica come dicevamo assegnata alla Minoranza, ovvero  Controllo e di Garanzia, Presidenza  va:  Schiavo Alfonso mentre la Vice assegnata a Rosati Aniello.
  9. Nona Commissione Pari Opportunità eletti: Presidente Citarella Manuela e Vice Presidente Della Porta Anna.

Lo Staff di  POLITICAdeMENTE e il suo Animatore, augurano agli eletti un sereno e proficuo lavoro.

Nocera Inferiore, 14 ottobre 2017

Lascia un commento