Battipaglia: Veglia di Preghiera interreligiosa e Fiaccolata per la Pace

Giovedì 30, ore 19.30, Piazza Amendola, Battipaglia, Veglia di preghiera interreligiosa e fiaccolata per la pace del Coordinamento per la Pace.

Con lo slogan: “Se credi in un mondo migliore di pace e fraternità ti aspettiamo!” fiaccolata per la Pace organizzata dal coordinamento per la “Luce della Pace da Betlemme” di Pino Romeo, con il Patrocinio del Comune di Battipaglia.

Fiaccolata per la pace-Battipaglia
Fiaccolata per la pace-Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

Quest’anno, nell’attesa che la “fiamma” arrivi a Battipaglia nelle nostre Chiese, nelle nostre case, gli scout della Comunità Battipaglia 2 (M.A.S.C.I. Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) che ne ha curato il coordinamento, e gli scout dei Gruppi Battipaglia 1 e 3 (A.G.E.S.C.I. Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) e gli scout del Gruppo Battipaglia 7 (F.S.E. Federazione Scout d’Europa), la Comunità Cattolica; la Comunità Musulmana; la Comunità Sikh; la Comunità Buddista Soka Gakkai; la Comunità Baha’I; con il patrocinio della Città di Battipaglia Medaglia d’Argento al merito civile, si incontrano giovedì 30 novembre alle ore 19,30 in Piazza Amendola (meglio conosciuta come Piazza Madonnina) per una Veglia di Preghiera interreligiosa e fiaccolata per la pace “Diamo una mano alla pace”.

Le Comunità religiose, da sole, partiranno da punti diversi della Città, per raggiungere Piazza Amendola e, insieme alle altre Comunità, daranno inizio alla veglia di Preghiera interreligiosa a sottolineare che la pace non si fa da sola, né da soli.

Al termine della veglia partirà la fiaccolata per la pace che percorrerà le strade del centro cittadino (via Mazzini; viale Pastore; piazza Farina; via Roma; via Trieste; piazza A. Moro; piazza Amendola). Il coordinamento “Luce della pace da Betlemme” 2017

Battipaglia 28 novembre 2017

Lascia un commento