Salerno:Assemblea programmatica del M5S

Venerdì 1 dicembre, ore 19.00, via Volontari della Libertà 24, Salerno Assemblea programmatica e organizzativa del M5S.

On. Tofalo (M5S): “Appuntamento domani a Salerno con attivisti e cittadini per pianificare la nostra strategia in vista delle politiche 2018”.

Angelo Tofalo

Angelo Tofalo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Le elezioni politiche generali sono vicine, la legge elettorale con l’accordo dei maggiori Partiti è stata varata, anche i collegi uninominali e plurinominali, Camera e Senato, sono stati definiti, e nonostante i bofonchiamenti la traccia generale c’è e già i Partiti si stanno mobilitando, e con loro si attivano anche i tanti aspiranti candidati che aspirano in un posto per poi poter giungere sugli scranni più alti.

Per il Movimento 5 Stelle è diverso, perché è diversa la selezione. Selezione che negli altri turni elettorali sono state affidate a votazioni on line dopo essersi iscritti e accettati dal blog delle Stelle. Selezione che comunque non assicura affatto una buona scelta, o una scelta responsabile, così come non garantisce la partecipazione di personalità della Società civile che vengono riconosciute per il loro valore e quindi inserite senza passare attraverso le “parlamentarie”. Pertanto non potendo decidere le rappresentanze dei territori e dovendo aspettare ogni decisione che arriva dall’alto i “portavoce” almeno si organizzano sui programmi e si confronteranno su questi, sperando coincidano con i programmi nazionali del M5S.

«Dalla piazza siamo partiti ed è in piazza che torneremo. Le nostre battaglie non possiamo che portarle avanti con la gente e tra la gente. – Così il deputato M5S, Angelo Tofalo, nell’annunciare un incontro pubblico, in programma domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 19, in via Volontari della Libertà 24 a Salerno, con attivisti e cittadini. “Sarà un’utile occasione di confronto – ha sottolineato Tofalo – per fare un punto temi delicati e pianificare una strategia condivisa in vista dell’appuntamento con le elezioni politiche del 2018. Le osservazioni che matureremo, condividendole con tutti, saranno poi portate avanti da noi portavoce».

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente