Bari: Lectio Magistralis di Pindozzi su comunicazione e salute

La comunicazione della salute in Italia e nel mondo: Lectio magistralis di Vito Pompeo Pindozzi, giornalista Radio Rai.

L’incontro di venerdì 19 gennaio 2018, ore 15.00, Palazzo presidenza Scuola di medicina, Aula magna G. De Benedicts, Università di Bari è stato organizzatoorganizzata dalle associazioni studentesche “Studenti Per” e “Obiettivo Professioni Sanitarie” in collaborazione con la “Scuola di medicina e chirurgia”.

Pindozzi-lectio-magistralis-bari

Pindozzi-lectio-magistralis-bari

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BARI – Torna a Bari Vito Pompeo Pindozzi, giornalista scientifico di Radio Rai, per la lectio magistralis su “La comunicazione della salute in Italia e nel mondo” in programma venerdì 19 gennaio a partire dalle 15.00, organizzata dalle associazioni studentesche “Studenti Per” e “Obiettivo Professioni Sanitarie” in collaborazione con la “Scuola di medicina e chirurgia“.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Antonio Felice Uricchio, e del presidente della Scuola di medicina, Loreto Gesualdo, Vito Pompeo Pindozzi disserterà di comunicazione relativa alla salute nell’Aula magna della presidenza della Scuola di medicina a partire dalle ore 15.00.

La comunicazione medico/scientifica da oltre quarant’anni rappresenta per Vito Pompeo Pindozzi il suo pane quotidiano. Quale giornalista di Radio Rai, per 15 anni caporedattore centrale del GR1-GR2-GR3, ideatore e conduttore di numerose trasmissioni di divulgazione medico/scientifica, La Pagina Scientifica, GR Scienze, Pronto Salute, per citarne alcuni, a giugno dell’anno scorso ha ricevuto la laurea honoris causa dall’università di Bari perché vanta una grande esperienza delle problematiche diagnostiche e cliniche acquisita nelle più prestigiose accademie ed istituti di ricerca internazionali: Harvard, Miami, Berlino, Stoccolma, Chicago, San Francisco, Houston, Toronto, Singapore, Sidney.

Bari, 18 gennaio 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente