Busillo apre la campagna elettorale con Cirielli

Busillo: “Siamo pronti per una svolta, vogliamo cambiare con il Governo del fare“.

Cirielli: Qualcuno criticava questa candidatura, ma nessuno può dire che Busillo è una persona disonesta e non sa amministrare. Busillo è stato un ottimo amministratore del Consorzio di Bonifica Destra Sele.

Busillo Cirielli
Busillo Cirielli

EBOLI. Apertura della campagna elettorale del Pdl, è Edmondo Cirielli, il potente Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e Presidente della Provincia in persona a suonare la carica al popolo di centrodestra e a sostenere la candidatura a sindaco di Vito Busillo:

“La vittoria di Vito Busillo cancellerà 15 anni di malgoverno di sinistra. E’ ora di smetterla di avere sindaci sottoposti ad altri politici. Qualcuno criticava questa candidatura, ma nessuno può dire che Busillo è una persona disonesta e non sa amministrare. Busillo è stato un ottimo amministratore del Consorzio di Bonifica Destra Sele.

E’ così che Cirielli presenta Busillo nell’auditorium di S. Bartolomeo, per l’occasione gremito di persone. La circostanza, anche alla luce delle presenze, è la prova che l’unità interna del centrodestra si è realizzata.

Ad uno ad uno tutti i coordinatori o i responsabili delle liste, dopo l’intervento del coordinatore del PdL Fabrizio Violante, prendono la parola: Francesco Gaudieri per la DC di Pizza; Cosimo D’Onofrio per la Destra di Storace; Giuseppe La Brocca per Libertà e Autonomia – Noi Sud; Vincenzo Clemente per i Liberal di Adornato. Tutti a sottolineare l’unità e la convergenza raggiunta su Vito Busillo.

Vito Busillo Intervento
Vito Busillo Intervento

Il presidente della Provincia Edmondo Cirielli nel suo intervento ha toccato tutti i temi della politica da quelli locali a quelli nazionali: “La politica della sinistra è perdente. Eboli, Salerno, la Campania, con la sinistra al governo sono sempre state perdenti. La svolta passerà attraverso uomini dal valore aggiunto come Stefano Caldoro per la Regione Campania e Vito Busillo per la città di Eboli.

Il centrosinistra ripropone il vecchio. La medaglia è la stessa, sulle due facce da una parte c’è Bassolino dall’altra Vincenzo De Luca. Il sindaco di Salerno dice di essere la destra ma la sua politica si basa sugli stessi presupposti fallimentari di Antonio Bassolino. Dalle assunzioni clientelari all’indebitamento degli enti sovra comunali, alla contiguità con ambienti criminali”. – Affondando il dito nella piaga Cirielli rincara la dose – “Tra le assunzioni che De Luca ha fatto alla “Salerno Manutenzioni” ci sono pluri-pregiudicati e figli di pluri-pregiudicati. Noi condanniamo senza esitazioni la creazione di un meccanismi di contiguità tra ile stituzioni e malavita”. – Cirielli infine tesse le lodi di Busillo – “Ho lasciato volutamente anche il centro del palco a Vito Busillo, a cui sono legato da amicizia e stima personale, oltre che da un profondo rispetto per le sue qualità politiche ed amministrative.

Edmondo Cirielli Intervento
Edmondo Cirielli Intervento

Da uomo delle istituzioni, mi sembra doveroso sottolineare la sua capacità di amministrare enti importanti per il nostro territorio, con onestà e oculatezza. Il carattere schivo del nostro candidato, lo ha reso forse inviso ad alcuni, ma le sue qualità morali ed umane, oltre alle sue competenze, sono una garanzia per i cittadini ebolitani che devono credere in un cambiamento che è divenuto necessario per questa città”.

La manifestazione prosegue e le conclusioni sono affidate al candidato Sindaco Vito Busillo, il quale anche se visibilmente emozionato non tralascia di indirizzare ai suoi avversari politici della sinistra, Martino Melchionda, Gerardo Rosania, Massimo Cariello, bordate politiche: “Cariello, dopo aver saccheggiato il territorio comunale e provinciale per conquistare e mantenere il potere, ora crede di rifare lo stesso discorso per acquisire nuovo potere. Melchionda è l’emblema del trasformismo politico e del malgoverno. Le nostre liste sono invece formate, a parte pochissimi candidati che hanno già fatto politica, da più di un centinaio di giovani che mai hanno avuto esperienze politiche. Questo è un altro segno di cambiamento che vogliamo trasmettere alla città .

Poi il lungo elenco di punti programmatici per operare la svolta, dal recupero delle aree degradate, al porto, alle infrastrutture e la sdemanializzazione sulla fascia costiera, a quello del centro storico. Il nostro programma è un programma capace di cambiare il volto della nostra città, e ridare ai nostri cittadini la libertà di espressione, di partecipazione, e la concezione della politica come servizio. Tutte cose che la sinistra clientelare ha sottratto alla nostra gente per poter mantenere un potere che ha affossato il nostro territorio.

Siamo pronti per una svolta – dichiara BusilloVogliamo cambiare con il Governo del fare“, e strappa un lungo applauso a conferma che la coalizione è andata in carburazione.

Il Pubblico
Il Pubblico

Intervento Busillo

6 commenti su “Busillo apre la campagna elettorale con Cirielli”

  1. Giovedi 11 marzo 2010, alle ore 17,45, presso la sede PDL di via F.lli Cervi, 12 ad Eboli,
    Inaugurazione del comitato elettorale PDL dell’On. Salvatore Gagliano, Consigliere Regionale del PDL e del Consigliere Comunale Antonio Corsetto.
    Saranno presenti il Coordinatore cittadino Fabrizio Violante, il Vicario Donato Gallotta ed il candidato a Sindaco di Eboli della coalizione PDL, Vito Busillo.
    Vi aspettiamo.

    Rispondi
  2. Vogliamo vederlo in pubblico, sul confronto con gli altri candidati, questa è democrazia.
    Sputare sugli avversari , giocando in casa è semplice, scendi in piazza e confrontati con Cariello , Rosania, Di Benedetto e Melchionda e poi ne riparliamo!!!!!

    Rispondi
  3. L’elettrauto l’ha fatto fesso! Perchè la carburazione della coalizione non mi è sembrata proprio a puntino. Probabilmente, erano carburati i presenti, ma i cittadini di Eboli ?

    Rispondi
  4. Caro cosimo!
    Vai alla grande …
    Gli ultimi amici titubanti hanno capito dov’è l’Alternativa.
    Tutta Eboli è con te , dal centro alle periferie il tuo nome risuona come il nome del prossimo sindaco di Eboli.
    Non aver fatto 100.000 manifesti, non girare con camper e furgoni, non avere la corazzata Potëmkin degli attacchini, ma presentarsi con le mani aperte e pulite è la tua arma vincente , continua così e il giorno delle elezioni i cittadini Ebolitani non avranno dubbi su chi votare .

    Rispondi
  5. carissimo candidato sindaco dott. Vito Busillo, quando fa affermazioni del genere, “che hanno offerto 20 euro al giorno per candidarsi”, se ne guardi bene perchè sono becere dicerie che si facevano negli anni trenta quando predominava l’gnoranza popolare, ora siamo al 2010, da un candidato sindaco, e resterà solo candidato a quella poltrona, non sono degne quelle parole, perchè offende 180 persone che si sono candidate per loro espressa richiesta, come me. auguri!!!!!!!!!!!!!!!e grazie per aver partecipato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento